Palermo

In data 20 marzo 2023, il sito tedesco Transfermarkt, specializzato in analisi statistica calcistica, ha pubblicato gli aggiornamenti dei valori di mercato delle squadre che militano nei maggiori campionati italiani. In Serie B, una delle poche squadre che hanno migliorato il loro valore di mercato è il Palermo.

I rosanero possono sorridere: le ottime prestazioni in campo hanno permesso alla squadra di attestarsi all’ottavo posto nella speciale graduatoria di Serie B. Posizione che coincide con quella in classifica, la stessa che i tifosi sperano di mantenere fino alla fine della regular season prima di immettersi nell’avventura play-off.

Palermo, il valore della rosa continua ad aumentare: i dati Transfermarkt

Complici anche gli acquisti di TutinoVerre, il Palermo sale nella particolare classifica delle rose dal maggior valore di mercato in Serie B. I rosanero possono vantare un valore di mercato della propria rosa di 30,9 milioni di Euro, per una media a giocatore di 1,1 milioni di Euro.

Al primo posto, lontano, c’è il Genoa con 52 milioni di Euro di valore, seguito dai quasi 46 milioni del Parma e dai 33,5 milioni del Frosinone.

Un Palermo che quindi, almeno per quanto riguarda la stima sui valori di mercato, rimane al passo con ciò che è il valore della sua rosa, riflettendo la posizione della graduatoria di Transfermarkt anche nella classifica di Serie B.

Ma chi è il giocatore con il valore di mercato più alto? Nonostante l’acquisto di Tutino, è Matteo Brunori a guidare la speciale classifica, avendo superato l’ex Parma proprio grazie all’ultimo aggiornamento che gli attribuisce un valore di 4,5 milioni di euro. Il numero 7 si posiziona secondo, con un valore di 3 milioniSaric chiude il podio con 2 milioni, poco sopra Verre che si ferma a 1,8 milioni. Oltre a Brunori, l’unico ad essere migliorato nell’ultimo aggiornamento è stato Edoardo Soleri: il giovane attaccante rosanero adesso vale 300 mila Euro, migliorando il suo valore precedente fisso a 225 mila.

LEGGI ANCHE

Vazquez come a Palermo: stesso numero di gol con il Parma

Italia-Inghilterra, le pagelle: ok Pellegrini e Verratti. Jorginho opaco

CorSport – Pigliacelli para tutto: «Palermo senza fine»  

Italia, un anno fa il Barbera fu luogo della disfatta: niente mondiale

Cagliari, Azzi: “Cagliari mi ha dato opportunità concrete. Ranieri…”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui