Palermo

Palermo, Corini mai così male. Finora una partita su due è un ko

Sette sconfitte in 14 giornate, per fortuna il campionato è ancora lungo

Prendendo in esame la carriera del “Genio”, in B un andamento del genere non trova riscontri.

La classifica è corta. I 15 punti raccolti valgono la zona playout, salvezza e retrocessione diretta sono ad una lunghezza.

Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola.

L’articolo di Benedetto Giardina sottolinea come questa fetta di campionato sia la peggiore anche per il tecnico Corini che non ha mai iniziato così male. Dunque il tecnico del Palermo è sicuramente uno dei maggiori delusi perché questo andamento non l’ha mai avuto nessuna delle sue squadre, né quelle che ambivano alla promozione né quelle che puntavano a salvarsi.

In 8 giorni il destino di Corini?

Su 14 partite i rosanero ne hanno perso 7 cioè il 50%  e non sono un cammino da compagine che cerca il consolidamento della categoria. Il campionato è ancora lungo ovviamente, le distanze sono minime ma i rosanero continuano a perdere, a non avere continuità anche dopo qualche risultato positivo. Sette sconfitte in  14 partite sono una cosa anomala anche per Corini che in tutte le altre stagioni vissute in cadetteria ha avuto risultati decisamente migliori. Anche con quel Novara che poi retrocesse, Corini fu esonerato dopo 24 giornate e con 11 sconfitte sul groppone. Ma alla quattordicesima giornata quel Novara aveva collezionato sei sconfitte, una in meno cioè dei rosanero.

Serie B – Serve cambiare allenatore? I numeri dicono che…

Ovviamente non reggono i paragoni con il Brescia che vinse il campionato nel 2019 o con il Lecce che perse la serie A nelle ultime giornate. Tolte Venezia e Perugia rispettivamente con 8 e 9 sconfitte, il Palermo è la squadra che ha subito il maggior numero di stop in questa prima parte di stagione. E dire che le vittorie con Modena e Parma sembravano avere rivitalizzato la squadra . Ma è stata solo un’illusione perché nei successivi scontri diretti con Cosenza e Venezia i risultati sono stati deludenti e la classifica è adesso complicata. Una emorragia che il Palermo dovrà cercare di interrompere in casa del Benevento che al Vigorito ha vinto solo una volta ma è imbattuto da quattro giornate. Tuttavia non è un avversario che attraversando un momento brillante e per la verità non lo erano nemmeno Cosenza e Venezia.

 

Bufera Juventus, ecco cosa rischia il club bianconero

E meno male che ci sono gli errori del var che servono a  …

LEGGI ANCHE

Ternana, si prova il colpo in panchina: offerta per Andreazzoli

Una sconfitta meritata e preoccupante

 Palermo-Venezia, le pagelle: Pigliacelli è l’unico che si salva

Palermo-Venezia, rigore negato a Brunori: ecco cosa è successo

Criscitiello: “Il VAR non deve decidere le sorti del campionato”

CorSport – Sotto esame anche Corini, la società riflette

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui