Corini

Eugenio Corini ha parlato questa mattina in sala stampa in occasione della prossima sfida di campionato contro l’Ascoli. Sono stati tanti gli argomenti di discussione della conferenza stampa: dal prossimo avversario ai nuovi calciatori in rosanero. La partita andrà in scena sabato sera allo stadio Renzo Barbera. Ecco di seguito le parole dell’allenatore del Palermo.

LE DICHIARAZIONI DI CORINI 

Quale attaccante serve? E i nuovi? “Per Mateju aspettiamo ufficializzazione, come me ha giocato anche a sinistra, il centrale e a destra. È un giocatore duttile, che viene a dare una mano a tutto il reparto. Broh, avevamo già notato a Padova. Al Sudtirol ha fatto davvero bene ora è più maturo e consapevole. Un ragazzo che fa piacere allenare perché è in continuo miglioramento, si merita lo spazio che ha in squadra. Per il vice Brunori abbiamo Soleri e Fella, stiamo valutando se rimanere così o prendere un altro giocatore”.

Su Soleri e Bucchi

“È cresciuto molto Soleri. Anche chi entra da subentrante, è importante per gol e assist. Da capire se giocherà più da punta o esterno. Sicuramente ci può dare una grande mano. Bucchi? Sa fa giocare bene le sue squadre. Nella giornata di ritorno ha fatto bene nei playoff. Ha un mese in più di lavoro e sappiamo di trovare una squadra consolidata e che è già pronta con lui”.

Sui giocatori con meno minutaggio

“Qualche spazio si sta limitando per qualche ragazzo. Abbiamo avvisato i giocatori. Ho sempre una grande considerazione per i giocatori, perché sono stato anche un giocatore. Quindi è giusto che anche loro facciano le loro valutazioni. I ragazzi sono stati avvisati, e se le richieste sono buone per loro valutino il loro rapporto calcistico. Ma se rimarranno li alleneremo al meglio”.

Su Machin e il mercato

“Stiamo lavorando su un nuovo giocatore ma non c’è solo Machin, ma non vorrei parlarne. Perché il mercato è particolare e non voglio sbilanciarmi. Vogliamo un altro centrocampista ma stiamo valutando 4-5 profili”.

Sul momento di forma e gli obiettivi

“Per le parole di Bucchi mi sembra normale che motivi il proprio gruppo. Penso che stiamo lavorando bene per creare la nostra squadra. C’è sinergia con la società e il direttore. Cerchiamo ancora di completarla, e siamo tutti orientati verso lo stesso obiettivo. Nelle prime partite sono arrivati punti importanti e dobbiamo continuare così fino alla prima sosta del campionato. Abbiamo le qualità per vincere la partita con l’Ascoli e ci proveremo fino in fondo”.

LEGGI  ANCHE

[VIDEO] Lucca relegato al Jong Ajax: gol e assist per l’ex rosanero

Palermo, si allontana Bisoli del Brescia. Le ultime

Ascoli, due nuovi rinforzi per Bucchi: le ultime

Palermo, alzata ancora l’offerta per Saric: ora si può chiudere

Ma quale Trapani, Juve, Inter o Milan! Erice tifa rosanero

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui