Ascoli

L’Ascoli sta chiudendo due importanti trattative di mercato. Come riportato da Gianluca di Marzio il club marchigiano ha trovato l’accordo con il Sassuolo per l’acquisto di Claud Adjapong. Come accennato nei giorni scorsi, il terzino è pronto a trasferirsi a titolo definitivo. L’Ascoli, inoltre, mira a rinforzare anche il reparto offensivo. Per l’attacco il nome è quello di Pedro Mendes. Il giocatore ha accettato l’offerta della società, e dopo l’accordo sugli ultimi dettagli lascerà lo Sporting Lisbona per vestire la maglia dell’Ascoli.

La carriera di Adjapong

Il giocatore, classe 1998, è cresciuto nelle giovanili del Sassuolo, fino all’esordio in Serie A avvenuto nel 2016. Successivamente è stato ceduto in prestito prima al Verona in Serie A e poi al Lecce in B. Nell’ultima stagione ha indossato la maglia della Reggina, raggiungendo quota 21 presenza tra campionato di Serie B e Coppa Italia. Adjapong è un terzino destro ma che può essere adattato anche a sinistra. Inoltre, nel corso della carriera, ha anche ricoperto il ruolo di esterno di centrocampo. 

L’attaccante Pedro Mendes

L’Ascoli ha trovato l’accordo con l’attaccante Pedro Mendes, di proprietà dello Sporting Lisbona. Il giocatore, classe 99, è cresciuto nelle giovanili del Victoria e del Moreirense. Nel 2017 approda allo Sporting Lisbona, dove inizialmente gioca nell’Under 19 e nell’Under 23. Fa il suo esordio in prima squadra nella stagione 2019/2020. Un’anno importante per l’attaccante, che colleziona 33 presenze e 16 gol. Arriva, inoltre, a disputare anche sei partite in Europa League dove segna un gol. Pedro Mendes ora è pronto al suo esordio nel campionato italiano con la maglia dell’Ascoli.

LEGGI ANCHE

[VIDEO] Lucca relegato al Jong Ajax: gol e assist per l’ex rosanero

Palermo, con Mateju abbondanza sulla fascia destra. Possibile turnover?

Palermo, e se il vice Brunori fosse proprio Fella? Il Cesena attende

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui