entella palermo

Il Palermo di Eugenio Corini si prepara alla sfida di sabato sera al “Barbera” contro l’Ascoli di Bucchi. Calciomercato Palermo che vede in dirittura d’arrivo l’affare Mateju, il difensore classe 1996, svincolato. Il ceco è un terzino destro naturale, già allenato da Corini ai tempi del Brescia. Colpo che rinforza la difesa rosanero, in particolare la corsia di destra.

In 4 per una maglia da titolare sulla destra

Con l’imminente arrivo di Ales Mateju sale a 4 il numero di terzini destri a disposizione di Mister Corini. Il titolare ad oggi sembra essere Alessio Buttaro, classe 2002, che si è preso la scena durante il finale di stagione dell’anno scorso. Il giovanissimo terzino è al momento uno dei fedelissimi di Corini, che stravede per lui. Più indietro nelle gerarchie Andrea Accardi, che proprio l’anno scorso ha perso il posto da titolare, in favore di Buttaro, nel 4-2-3-1 di Silvio Baldini. Accardi che da tempo (esattamente dalla sfida contro la Triestina nei play-off di Serie C) è infortunato e che continua il lavoro personalizzato per accelerare i tempi di recupero. Certamente al suo rientro non sarà il titolare di questo Palermo, non essendo ancora neanche al top della condizione fisica. Un altro nome c’è però da aggiungere a questa lunga lista di terzini, quello di Edoardo Pierozzi, arrivato a fine luglio in prestito dalla Fiorentina. Il difensore, classe 2001, non è tra i favoriti per una maglia da titolare ma è sicuramente un ottimo rimpiazzo.

Possibile turnover in vista per Corini?

Con un campionato che si appresta ad essere avvincente ma soprattutto lungo, avere più rinforzi possibili per reparto non è di certo una brutta cosa, anzi. Sarà Corini a scegliere chi andrà in campo, ma con così tante opzioni il mister può pensare ad un turnover per avere i suoi giocatori sempre al massimo della condizione. Mateju è un jolly difensivo. Può quindi tornare utile anche sulla fascia sinistra dati gli inforrtuni di Sala e Devetak e le prestazioni non molto convincenti di Crivello.

LEGGI ANCHE

Cittadella, Marchetti: “Venezia tra le favorite per la promozione. Gli anni in Laguna…” 

CdU- Palermo, occhi su Kouan

GdS – Sabato rendez-vous con Bucchi

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

1 commento

  1. Mateju essendo un jolly sarà la prima alternativa a Buttaro e Sala,Pierozzi un buon panchinaro ,mentre Accardi e Crivello per come la vedo io dovrebbero essere ceduti altrove.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui