Fa già parlare di se Lorenzo Lucca, trasferitosi in estate all’Ajax, lasciando il Pisa e l’Italia. L’attaccante, classe 2000, è stato autore di un’ottima prestazione nella vittoria 5-1 dello Jong Ajax contro il Graafschap. Relegato dunque nell’Ajax dei giovani, l’italiano sembra già essersi ambientato lontano da casa.

Dal Palermo all’Ajax:il cammino di Lucca

L’attaccante cresciuto nelle giovanili del Torino è un ex rosanero, vero e proprio simbolo della rinascita del club siciliano. Con la maglia del Palermo, il giovane bomber ha collezionato 30 presenze e 14 gol, una media di quasi un gol ogni due partite. Lucca che ha fatto innamorare i tifosi del Palermo sin dai tempi della Serie D per poi fare lo stesso in Serie C. Successivamente il passaggio al Pisa, per giocare subito la Serie B. Inizio da sogno con 6 gol nelle prime 7 giornate di campionato. Gli occhi della Serie A puntati addosso e non solo. Poi però arriva il momento difficile, nessun gol e posto da titolare perso. Arriva comunque in finale play-off con il Pisa di D’Angelo perdendo in casa contro il Monza e consegnando ai lombardi la prima storica promozione in Serie A. In estate le sirene di vari club europei non lo spaventano e viene trasferito, in prestito, all’Ajax.

L’esordio alla Johan Cruijff Arena e la nuova vita olandese

Il 14 agosto 2022 rimarrà per sempre un ricordo indelebile per Lorenzo Lucca. Questo è stato il giorno del suo esordio in Eredivisie con la maglia dell’Ajax in uno stadio storico. Viene tuttavia relegato nelle giovanili dell’Ajax, squadra che milita nella Eerste Divisie, Serie B olandese. Lucca è uno dei tanti italiani andati all’estero per cercare di crescere e per giocare più minuti possibili. Ne è un esempio Cesare Casadei, giovanissimo centrocampista dell’Inter Primavera, passato poche settimane fa al Chelsea per una cifra attorno ai 20 milioni di euro. Ecco il video del primo gol e del primo assist di Lorenzo Lucca:

LEGGI ANCHE

Palermo, con Mateju abbondanza sulla fascia destra. Possibile turnover?

Palermo, e se il vice Brunori fosse proprio Fella? Il Cesena attende

Il Manchester in visita al Girona. Chissà che un giorno …

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui