Palermo Fella

Calciomercato Palermo che non vuole smettere di muoversi, ed incantare i tifosi rosanero. L’arrivo, come un fulmine al ciel sereno, di Ales Mateju è la dimostrazione che il City Football Group voglia mettere a disposizione di Eugenio Corini, una squadra competittiva che possa fare bene fin dalla prima stagione. Il campionato è ancora lungo, mancano 36 giornate ma il Palermo al momento è imbattuta ed ha giocato due ottime gare senza l’utilizzo degli ultimi arrivati come Stulac, Segre, Di Mariano e Bettella. Sulla carta 4 potenziali titolari, aspettando il grande colpo Saric, dell’Ascoli.

Si parla di centrocampisti, si trattano difensori. Ma in attacco? Il Palermo non ha un parco attaccanti molto folto; il solo Matteo Brunori, nonostante l’ottima tenuta fisica ed atletica, non può essere l’unico centravanti presente in rosa. Al momento, in realta, vi sono due attaccanti presenti in rosa: Edoardo Soleri e Giuseppe Fella. Se per Edoardo Soleri il posto sembrerebbe esserci, non si può dire lo stesso per Fella. L’attaccante campano non ha trovato spazio nelle prime due apparizioni in Serie B della squadra di Viale del Fante.

Come si legge nell’odierna edizione del Gds, sulle tracce di Fella, ci sarebbe il Cesena di Mimmo Toscano. Cesena che ha già prelevato dal Palermo il capitano Francesco De Rose, ed ora potrebbe prendere anche Giuseppe Fella.

Giuseppe Fella

La carriera del giocatore campano parla chiaro: arrivato in Serie C, dopo aver giocato nella 4 serie italiana (16 gol), trova la sua dimensione in Lega Pro. Prima Cavese, poi Monopoli, Avellino e Palermo. In 4 anni ottiene una salvezza con la Cavese e 3 terzi posti consecutivi con le rimanenti squadre risultando sempre determinante. Sono 46 i gol posti in essere in 4 anni in Serie C. Numeri importanti che gli avevano fatto conquistare anche la Serie B: la Salernitana, squadra della sua città natale, lo aveva acquistato, salvo poi girarlo in prestito in Lega Pro nuovamente. Una Serie B conquistata nuovamente con gli artigli con il Palermo, al termine di Playoff di categoria vinti.

Palermo, Fella vice Brunori?

Giuseppe Fella, alla luce di ciò, può essere il vice Brunori? I numeri in Serie C evidenziano un giocatore pronto, finalmente, al grande salto. Il campano conosce già la città, l’ambiente ed il tifo rosanero. Per il Palermo, un nuovo acquisto in attacco significherebbe prendere un giocatore non abituato alla città o ai compagni. Oggi è il 24 agosto, mancano pochi giorni alla fine del calciomercato e prendere un attaccante nuovo, potrebbe essere rischioso, specie come vice Brunori, titolarissimo assoluto del Palermo. Il Palermo, alla luce degli acquisti che ha già effettuato, non è detto che ritorni sul mercato per ampliare il roster offensivo, preferendo rimanere con Fella, certezza visto il suo passato, e presente, rosanero.

Che sia arrivata la chance in Serie B per Fella? 

LEGGI ANCHE

Palermo, Segre: “Finalmente, non vedo l’ora di vestire questa maglia gloriosa”

Palermo, campagna abbonamenti: record dopo la rinascita

 L’amicizia con Tonali e Lammers e la Serie A col Brescia: chi è Ales Mateju

 Palermo, in chiusura un altro difensore: le ultime

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

2 Commenti

  1. La società acquisterà una prima punta fisica che può sostituire e all’occorenza giocare con Brunori, riguardo Fella non è un profilo adatto per la serie B.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui