Palermo

Palermo – Floriano il bomber dei play-off, così ha fatto meglio di… Dybala

La zampata di Padova «è stata la più importante della carriera».
Nella classifica all-time raggiunto Vazquez e Amauri ad un gol.

La rinascita del fantasista, da possibile partente a uomo decisivo

Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola

L’articolo di Benedetto Giardina sottolinea la metamorfosi di Floriano, che fino all’arrivo di Baldini sulla panchina dei rosanero aveva giocato trenta minuti nei primi tre mesi di campionato. Peraltro, il numero 7 del Palermo aveva già le valigie in mano, complice il contratto in scadenza al 30 di giugno. Adesso però le prestazioni dell’ex Bari stanno diventando davvero decisive: quattro reti nei play-off, tutte di un peso specifico più che elevato. Floriano ha raggiunto quota dieci gol in stagione, e non accadeva da cinque anni.

Il 35enne però vuole rimanere con i piedi per terra: “Manca ancora la partita di ritorno, non abbiamo fatto nulla sebbene siamo felici per la nostra vittoria. Dedico questo gol alla nostra famiglia: è sicuramente il più importante della mia carriera. È un bel vantaggio giocare davanti al nostro pubblico perché sappiamo che sarà ancora un pienone”.

Non è un caso che Floriano non compia voli pindarici: lui una finale l’ha già persa al tempo del Foggia di De Zerbi, altra vecchia conoscenza dei palermitani. Manca un ultimo atto per poter chiudere in bellezza questa stagione senza rivivere l’amarezza di quella débâcle. E si può esser certi che l’esterno rosanero darà il suo contributo, anche segnando visto che ormai ci ha preso l’abitudine. Anzi, il classe 1986 ha persino superato Dybala nella classifica marcatori all-time del Palermo. Il prossimo è Amauri, che dista appena una rete. Chissà…

Palermo-Padova, vendita per abbonati: il dato sui biglietti con prelazione

LEGGI ANCHE

Scommesse, spunta la quota per il ritorno di Dybala al Palermo: i dettagli

Oddo: “Servirà impresa al ‘Barbera’? Il pubblico non vince le partite”

Padova, pres. Meneguolo: “Gol regalato, Palermo forte ma si può ribaltare”

Palermo-FeralpiSalò 1-0, le pagelle: Brunori trascina i rosa in finale

 

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui