Palermo

Il Palermo vive il suo momento magico. Amauri: “Lo stadio traboccherà di amore”

La serie B è vicina grazie a una partita perfetta: Baldini ha saputo usare tattica e psicologia.
E domenica in tribuna ci saranno tanti ex.

Questo il titolo di Repubblica, oggi in edicola

L’articolo di Salvatore Geraci si sofferma sull’importanza degli episodi in partite tanto cariche di significato come le finali. Durante la partita di andata contro il Padova ve ne sono stati molti, tra cui il più rilevante sicuramente è l’errore della difesa biancoscudata su quel pallone vagante che ha portato al gol di Floriano. Ma anche l’uscita avventata di Massolo e il salvataggio di Marconi sulla linea sono certamente episodi determinanti di quel match.

Oddo invece non la pensa così, affermando che il Palermo abbia preso di più di ciò che doveva. In realtà è il mister rosanero che ha impostato la gara in maniera tale da poter approfittare anche della minima disattenzione avversaria. Di fatto i veneti non hanno dimostrato la concentrazione e la cura dei dettagli che invece ha caratterizzato tutti i play-off dei siciliani.

L’entusiasmo adesso è alle stelle nel capoluogo dell’isola, e in molti pensano che l’impresa sia ormai prossima al completamento. Lo hanno ammesso Valente e Floriano nell’immediato post-partita, ma anche implicitamente i diversi ex che si presenteranno domenica al ‘Barbera’. C’è Di Donato, c’è Martin, c’è Rispoli, c’è Sforzini e dovrebbe esserci anche Pastore. Nel frattempo Amauri da Miami esprime la sua contentezza: “Una città così non può stare fuori dal palcoscenico più importante: la Serie A. Una meravigliosa piazza che merita di tornare nell’élite: un tifo sfrenato e un cuore pulsante rosanero spingono la squadra oltre ogni ostacolo. Ancora un gradino e siamo in B. Ho giocato nel Barbera pieno e so come ci si sente. In campo vedremo giganti. Lo spettacolo è assicurato, lo stadio esploderà di amore”.

Naturalmente ancora non si dà nulla per scontato, visto che mancano 90′ e l’avversario è di quelli tosti. Nessuno in società si sbilancia, si parlerà domenica sera, poco prima dello scoccare della mezzanotte. Il Palermo potrà però contare su 35mila persone e l’entusiasmo di una città intera, che ha saputo condurre la palla in rete per più di una volta. Basti pensare alla Virtus Entella…

Palermo-Padova, vendita per abbonati: il dato sui biglietti con prelazione

LEGGI ANCHE

Scommesse, spunta la quota per il ritorno di Dybala al Palermo: i dettagli

Oddo: “Servirà impresa al ‘Barbera’? Il pubblico non vince le partite”

Padova, pres. Meneguolo: “Gol regalato, Palermo forte ma si può ribaltare”

Palermo-FeralpiSalò 1-0, le pagelle: Brunori trascina i rosa in finale

 

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui