Palermo

È Floriano l’uomo playoff.  Palermo, ecco il segreto  

Trentasei anni ad agosto, l’attaccante è rinato sotto la guida Baldini .
Decisivo anche con il Padova: dagli ottavi di finale sono quattro le reti realizzate e tutte in trasferta .

Per la gara di ritorno sono attesi 35 mila spettatori al Barbera. Damiani squalificato.

Questo il titolo del Corriere dello Sport, oggi in edicola

L’articolo di Paolo Vannini si sofferma sul ruolo che sta rivestendo Roberto Floriano in questi play-off. L’esterno rosanero ha siglato 4 reti in 6 partite, ed è il capocannoniere della formazione siciliana in questi spareggi. È importante però sottolineare il peso di questi gol: sono arrivati tutti in trasferta e sono stati quelli che hanno condotto il Palermo alla vittoria. Se si prendono in considerazione solo le marcature su azione, Floriano è anche il capocannoniere dei rosanero da aprile in avanti: 6 reti, considerando anche quelle contro Picerno e Bari. Il 35enne ha così raggiunto la doppia cifra stagionale.

Non è da sottovalutare l’effetto che ha avuto Baldini sul rendimento di Floriano: il tecnico rosanero non ne ha fatto più a meno da quando si è seduto sulla panchina del ‘Barbera’. Il numero 7 si è sentito al centro di un progetto e ha cominciato ad acquisire fiducia e autostima, un po’ come tutta la squadra. La staffetta con Soleri è una sentenza, ma nei tratti di partita dove Floriano gioca, la qualità non manca mai. E nemmeno la corsa, come dimostra lo scatto fulminante per il gol contro il Padova.

L’ex Bari decise tre anni fa di scendere di categoria pur di vestire la maglia del Palermo. Chiamato per sostituire l’infortunato Santana, il classe 1986 ha subito siglato 6 reti nel girone di ritorno, prima dell’interruzione per la pandemia. Il suo contratto scadrà tra tre settimane: chissà che le ultime prestazioni non gli abbiamo già garantito un rinnovo.

Palermo-Padova, vendita per abbonati: il dato sui biglietti con prelazione

LEGGI ANCHE

Scommesse, spunta la quota per il ritorno di Dybala al Palermo: i dettagli

Oddo: “Servirà impresa al ‘Barbera’? Il pubblico non vince le partite”

Padova, pres. Meneguolo: “Gol regalato, Palermo forte ma si può ribaltare”

Palermo-FeralpiSalò 1-0, le pagelle: Brunori trascina i rosa in finale

 

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui