sorrentino

Colui che sicuramente ha fatto parte della storia del Catania, è stato il padre di un ex beniamino rosanero ovvero Roberto Sorrentino, portiere del Catania, che ha superato le ben 160 presenza con la maglia rossazzurra e che ha parlato in esclusiva dei microfoni di TuttoCalcioCatania.com del derby di Sicilia: 

Per i tifosi vale una stagione intera. Senza pubblico lo spettacolo perde parecchio ma viene meno anche la spinta emotiva per i calciatori determinata dal calore della gente e dagli sfottò che ti danno una carica ulteriore. Sarebbe il caso d’imparare a convivere con il Covid, magari pensando ad una riapertura graduale degli stadi. Seppur con molta cautela, trovo giusto tornare alla vita normale. Speriamo di raggiungere al più presto l’immunità di gregge e si riesca a vaccinare un numero molto più elevato di persone”.

Sui possibili pronostici aggiunge:

All’andata finì 1-1, un pareggio che il Catania ha ottenuto non giocando molto bene. Obiettivamente non si ricorda un derby spettacolare ma, ai fini della classifica, il Catania ha conquistato comunque un punto in trasferta. Stavolta i rossazzurri giocano in casa. Entrambe le formazioni non attraversano un buon momento, il Catania non è la massima espressione a livello di forza e, forse, i tifosi si aspettavano dal mercato di gennaio una squadra magari più competitiva dopo le cessioni di Pecorino e Biondi. C’è da dire, comunque, che i ricavi da questi trasferimenti immagino siano serviti anche a tamponare la situazione finanziaria. In questo periodo i risultati sono un pò altalenanti ma poche volte il Catania perde, e questo è un dato significativo rispetto al Palermo che, invece, ha sommato più sconfitte. Vedo il Catania favorito“.

Una partita che esula da ogni logica il derby…

“Certamente. E sarebbe un errore, per il Catania, concentrarsi sui problemi del Palermo. Bisogna entrare nell’ottica che parliamo di una partita molto importante ma che non determina il futuro delle due squadre. Dal punto di vista dei tifosi, però, c’è l’obbligo di disputare una grande partita. E’ chiaro che, considerato il mio legame con la città, mi auguro che sia il Catania a prevalere allungando il passo in classifica. E’ il derby, non si contano i punti perché fa storia a sè. Godiamoci questo derby all’insegna del calcio vero e nel pieno rispetto dello sport che da parecchio tempo soffre”.

Sulla scommessa padre-figlio in occasione del derby di Sicilia, adesso la situazione si ripete…

Il derby all’andata si concluse senza vincitori nè vinti, pertanto non vinse nessuno la scommessa. Adesso vedremo, non ne abbiamo ancora parlato ma lo farò a cena con i miei figli. Stavolta, però, mi sbilancio e dico che il Catania vincerà 2-1. Ogni tanto qualche cappellata la difesa la commette, ma quando gioca tra le mura amiche l’Elefante ha dimostrato la propria forza nel ribaltare e riuscire a centrare il risultato pieno”.

 

LEGGI ANCHE

Catania-Palermo: i bookmakers nel derby si sbilanciano, ecco chi danno per vincenti

Prossimo ostacolo, il Catania. Palermo, quando il gioco si fa duro i duri scendono in campo

Catania-Palermo, gli etnei provocano: “All’Hotel Eufemia sai chi va…”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui