TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Padova, un fondo americano vuole acquistare il club: arriva l’offerta

padova

 

Padova, un fondo americano vuole il club: arriva l’offerta

Un fondo americano ha presentato un’offerta formale per acquisire la maggioranza del Padova. La proposta, indirizzata al patron Joseph Oughourlian, prevede un investimento iniziale di 4,5 milioni di euro, oltre al ripianamento di una perdita di 8,464 milioni legata alla stagione 2020-2021, in piena epoca Covid, da saldare entro il 30 giugno 2026.

Padova, un fondo americano vuole il club: arriva l’offerta

La notizia, anticipata nei mesi scorsi dal Corriere del Veneto, trova oggi conferma con i dettagli dell’operazione. Primera Capital, il nome del fondo con sede a Oakland, in California, è guidata dai manager Ori Sasson e Dhiraj Shah e vanta una disponibilità dichiarata di 100 milioni di dollari. Dietro al fondo vi è anche un noto imprenditore di origini padovane, attivo da anni nella Silicon Valley, in particolare a San Francisco. Il suo ruolo sarebbe stato decisivo per avviare i contatti con la società biancoscudata.

Disponibilità di ben 100 milioni di dollari

Il Padova, tornato quest’anno in Serie B dopo aver trionfato nel girone A di Serie C, rappresenta una piazza storica del calcio italiano, con una tifoseria appassionata e ambiziosa. Il possibile ingresso del fondo americano potrebbe portare nuova linfa economica e progettuale, utile per stabilizzare la permanenza in cadetteria e pianificare un futuro ancora più ambizioso. Una bella notizia per i tifosi padovani, legati da un bel rapporto con il pubblico di Palermo, che ben presto li riaccoglierà al Barbera dopo l’ultimo storico precedente, quello della finale playoff di ritorno della stagione 2021/22, che sancì il ritorno in B dei rosanero.

LEGGI ANCHE

Empoli, Pagliuca verso la panchina: trattativa in fase avanzata

Modena, si allontana D’Angelo: accelerazione per Sottil

Pescara-Ternana: dove vedere in tv e streaming la finale playoff di Serie C

Cesena, casting ds ancora aperti. Torna in corsa anche Rinaudo

Spalletti ha perso l’Italia

Meno male che c’è Gioacchino

Brescia addio: come ripartire. Fusione con Feralpisalò?

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK