TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Empoli, Pagliuca verso la panchina: trattativa in fase avanzata

Empoli Pagliuca

Empoli, Pagliuca verso la panchina: trattativa in fase avanzata

La strada che porta Guido Pagliuca alla panchina dell’Empoli sembra ormai tracciata. Come riportato da La Nazione, i contatti tra la dirigenza toscana e la Juve Stabia proseguono in modo costante, con l’obiettivo di definire nel più breve tempo possibile i dettagli per l’arrivo dell’allenatore toscano in azzurro.

Empoli, Pagliuca il nome per la panchina

Pagliuca è il nome scelto dalla società per aprire un nuovo ciclo tecnico, all’insegna della continuità e della valorizzazione del gioco. Reduce da due stagioni brillanti alla guida delle “vespe”, con la conquista della promozione in Serie B, il tecnico ha attirato l’attenzione di diversi club. L’Empoli, retrocesso in cadetteria, ha deciso di puntare forte su di lui, individuandolo come profilo ideale per la ripartenza.

La contropartita tecnica

Il nodo da sciogliere resta contrattuale: Pagliuca è ancora legato alla Juve Stabia per un altro anno e il suo addio non sarà gratuito. Il club campano, infatti, non intende liberarlo senza un indennizzo economico, e nelle ultime ore si discute su una possibile cifra da corrispondere. La clausola da 700mila euro, circolata nei giorni scorsi, sarebbe valida solo nel caso di un’offerta da una società di Serie A, e dunque non si applica all’Empoli, appena retrocesso.

Tra le ipotesi sul tavolo, anche l’inserimento di una contropartita tecnica: un giovane dell’Empoli potrebbe fare il percorso inverso, trasferendosi a Castellammare di Stabia, per facilitare l’accordo tra le parti.

Secondo La Nazione, la sensazione è che la trattativa sia a un passo dalla chiusura. Anche la Juve Stabia, pur ferma sulle sue posizioni, avrebbe preso atto della volontà di Pagliuca di cogliere questa nuova opportunità professionale. Il futuro della panchina empolese, salvo sorprese, ha già un nome.

LEGGI  ANCHE

A Palermo arriva Delneri, durerà solo sei mesi

Palermo, cresce l’età media della rosa

Pohjanpalo: “A Palermo ti criticano anche quando vinci”

Sandro Sabatini avvisa Inzaghi: “Pisa meglio del Palermo”

FOTO – Palermo, Munoz torna in città: il ritorno al Barbera

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK