TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Pirlo può andare al Pisa: l’assist di Inzaghi

Pisa

 

Pirlo può andare al Pisa: l’assist di Inzaghi

Pippo è sempre più vicino al Palermo. Così potrebbe cedere il suo posto all’ex compagno al Milan.

Per i toscani in lizza anche Gilardino, Vanoli e Di Francesco.

Questo è il titolo di Tuttosport, oggi in edicola

L’articolo di Nicolò Schira fa notare come, diciotto anni dopo la leggendaria vittoria in Champions League del Milan ad Atene, Andrea Pirlo e Filippo Inzaghi potrebbero ritrovarsi protagonisti di un nuovo passaggio di testimone. Stavolta non sul campo, ma in panchina. Con Inzaghi sempre più vicino alla guida del Palermo, si apre infatti la possibilità che sia proprio Pirlo a raccoglierne l’eredità sulla panchina del Pisa.

Pirlo può andare al Pisa: l’assist di Inzaghi

Inzaghi ha recentemente comunicato al club toscano la volontà di non proseguire la sua avventura, malgrado una stagione positiva culminata con il ritorno in Serie A. Dietro questa decisione ci sarebbe un’offerta più stimolante arrivata dal Palermo, club con ambizioni di vertice. A Pisa, invece, la società sembra orientata a puntare su una politica giovane e sostenibile, simile a quella dell’Empoli, con focus sul player-trading e la valorizzazione dei talenti emergenti.

Andrea Pirlo, reduce dall’esperienza alla Sampdoria e con un passato da allenatore della Juventus, sarebbe il profilo ideale per questo nuovo corso. La sua attitudine tattica e la capacità di lavorare con i giovani lo rendono un candidato forte, anche per il legame storico con Inzaghi, con cui ha condiviso vittorie e momenti iconici da calciatore.

Gli altri nomi in lizza dei pisani: da Vanoli a Di Francesco

Nella corsa alla panchina nerazzurra ci sono anche altri nomi di spessore come Alberto Gilardino, Paolo Vanoli, Eusebio Di Francesco e, più defilato, Mark Van Bommel. Tuttavia, l’eventuale arrivo di Pirlo avrebbe anche un forte valore simbolico e narrativo, rappresentando una sorta di “assist” al contrario da parte di Inzaghi, in un ideale passaggio di testimone che rinnova un’amicizia lunga e vincente.

Serie B, Pillon: “Con Inzaghi il Palermo è da promozione”

Serie B 2025/2026, le date di inizio e chiusura dei campionati

LEGGI  ANCHE

Hellas Verona, Bradaric più lontano: Pisa e Palermo alla finestra

Serie B, prende forma il nuovo Empoli: deciso il tecnico

Serie B, la classifica dei club con più promozioni: Palermo in top 10

Finiti i playoff: il prossimo torneo di B prende forma. Le squadre

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK