TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Inzaghi-Palermo, il Pisa apre. Un giocatore seguirà il tecnico

Palermo Inzaghi

 

Inzaghi-Palermo, il Pisa apre. Un giocatore seguirà il tecnico

Oltre all’allenatore, i rosanero prenderanno un calciatore nerazzurro in prestito con obbligo di riscatto.

Intanto continua il toto-panchina per il Pisa.

Questo è il titolo de La Nazione – Quotidiano Sportivo, oggi in edicola.

L’articolo di Lorenzo Vero ci espone la situazione panchina a Pisa, dove non c’è tempo per festeggiare il ritorno in Serie A. Manca circa un mese all’inizio dei lavori per il nuovo campionato e la società toscana è alle prese con un passaggio chiave: l’addio di Filippo Inzaghi. Il tecnico è sempre più vicino al Palermo, con cui il Pisa sta trattando per la sua liberazione. Secondo quanto riferito da Gianluca Di Marzio, il club siciliano sarebbe pronto ad acquisire anche un giocatore nerazzurro in prestito con obbligo di riscatto in caso di promozione.

Inzaghi-Palermo, il Pisa apre. Un giocatore seguirà il tecnico

Il cambio di guida tecnica a ridosso della nuova stagione non è una novità nelle squadre che passano dalla cadetteria alla Serie A, ma porta con sé interrogativi importanti. Il club di Knaster dovrà ridefinire rapidamente il proprio assetto tecnico e affidarsi a una nuova figura capace di guidare una rosa giovane e con ambizioni di salvezza. Il profilo di Inzaghi era stato scelto proprio per questo. Ora, con la separazione ormai vicina, serve guardare avanti.

Il toto-panchina del Pisa

Tra i nomi sondati c’è quello di Alberto Gilardino, ex tecnico del Genoa, apprezzato per il lavoro svolto in Liguria. La Fiorentina, interessata al tecnico accostato al Pisa per le dimissioni di Palladino, complica ulteriormente il quadro. Anche Vanoli, in uscita dal Torino, potrebbe restare senza panchina. In attesa dell’ufficialità del divorzio tra Inzaghi e il Pisa, la dirigenza nerazzurra deve compiere scelte rapide e mirate per garantire una stagione tranquilla nella massima serie.

Serie B, Pillon: “Con Inzaghi il Palermo è da promozione”

Serie B 2025/2026, le date di inizio e chiusura dei campionati

LEGGI  ANCHE

Hellas Verona, Bradaric più lontano: Pisa e Palermo alla finestra

Serie B, prende forma il nuovo Empoli: deciso il tecnico

Serie B, la classifica dei club con più promozioni: Palermo in top 10

Finiti i playoff: il prossimo torneo di B prende forma. Le squadre

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK