
Serie B – Da Empoli a Modena è rivoluzione tra gli allenatori. Svolta rosanero
Inzaghi a Palermo
Galliani è pronto ad affidare il suo Monza a Bianco. Tra D’Angelo e lo Spezia il divorzio sembra sicuro. Bari: spunta il nome di Donati per il dopo-Longo
Le neopromosse Avellino, Entella e Padova dopo la promozione hanno confermato i loro allenatori
Questi i titoli della Gazzetta dello Sport, oggi in edicola.
L’articolo di Nicola Binda
Serie B, rebus panchine: solo poche certezze, sarà un’estate bollente
In attesa di playoff e playout, solo 6 squadre su 18 hanno già deciso il loro allenatore. Palermo pronto al colpo Inzaghi
Il panorama delle panchine in Serie B è ancora un cantiere aperto. Su 18 squadre già certe della partecipazione al prossimo campionato cadetto (in attesa dell’esito di playout e playoff), solo poche hanno confermato la guida tecnica. Le altre si dividono tra società in attesa di completare le iscrizioni, club retrocessi ancora scossi, o società impegnate a scegliere prima il direttore sportivo.
Il primo “botto” dovrebbe arrivare dal Palermo, dove l’addio di Alessio Dionisi è imminente nonostante i due anni di contratto. Il nome forte per la successione è Filippo Inzaghi, pronto a liberarsi dal Pisa e firmare con i rosanero prima di partire per le vacanze. Anche il Modena è vicino a una svolta: in pole per la panchina c’è Luca D’Angelo, in uscita dallo Spezia, mentre Vivarini appare più defilato.
Tra le retrocesse, Empoli e Monza cambieranno guida tecnica: il primo valuta Pagliuca, Caserta e Calabro, mentre a Monza, in attesa di sviluppi societari, Paolo Bianco resta la prima scelta di Galliani. Il Venezia, invece, dovrebbe confermare Di Francesco.
Tra le neopromosse, conferme scontate: Biancolino all’Avellino, Gallo all’Entella e Andreoletti al Padova. Proseguiranno anche Mignani (Cesena), Dionigi (Reggiana) e Castori (Südtirol).
Più incerte le situazioni di Bari, dove Longo ha un altro anno di contratto ma è in bilico, e di Catanzaro, con Caserta tentato da Empoli. Mantova rischia di perdere Possanzini, mentre Frosinone potrebbe salutare Bianco, attratto dal Monza. Anche lo Spezia, dopo la cocente sconfitta in finale playoff, ripartirà con un nuovo allenatore nonostante la salvezza conquistata da D’Angelo.
Palermo, Inzaghi vicino: trattativa nel vivo
Coppa Italia 2025/26, il tabellone: ecco l’avversario del Palermo
Filippo Inzaghi: idee tattiche, approccio e gestione del gruppo
Calciomercato Serie B, perché non inizia il 1° giugno e le date
Serie B, Pillon: “Con Inzaghi il Palermo è da promozione”
Serie B 2025/2026, le date di inizio e chiusura dei campionati
LEGGI ANCHE
Hellas Verona, Bradaric più lontano: Pisa e Palermo alla finestra
Serie B, prende forma il nuovo Empoli: deciso il tecnico
Serie B, la classifica dei club con più promozioni: Palermo in top 10
Finiti i playoff: il prossimo torneo di B prende forma. Le squadre
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK
Altre News
Palermo e Palumbo vicini: ecco le condizioni del Modena
Padova – Vasic, missione ritorno
Si stringe per Audero ed Elia, Palumbo in discesa