
Il Palermo non decolla. Col Bari è ko nel finale
Si ferma la corsa dei rosa che passano subito in svantaggio, rimedia il solito Pohjanpalo. Ma all’89’ arriva la beffa di Simic
Pesa anche uno svarione dell’arbitro Bonacina: annullata al 38’ un’altra rete al finlandese per un fallo inesistente sul portiere
Questi i titoli del Giornale di Sicilia, oggi in edicola.
L’articolo di Luigi Butera
Palermo, addio tris: beffa finale e rabbia per l’arbitraggio
Il Palermo fallisce l’ennesima occasione di infilare tre vittorie di fila, perdendo 2-1 a Bari con un gol subito al minuto 89. Una sconfitta che pesa, arrivata al termine di una partita poco brillante e con un episodio molto discusso che ha lasciato i rosanero furiosi: al 38’, infatti, un gol annullato a Pohjanpalo (con possibile rigore su Magnani) è stato cancellato senza spiegazioni convincenti dal VAR, alimentando polemiche sull’arbitraggio di Bonacina.
Il match parte male per i siciliani, subito sotto al 6’ per un errore in costruzione di Ranocchia che spalanca la porta a Maggiore. Pohjanpalo, solito cecchino, pareggia dopo una decina di minuti (nono gol in nove partite), ma il Palermo non riesce a costruire con continuità, anche per l’assenza del faro di centrocampo Segre e le scelte obbligate in difesa e mediana. Ranocchia e Verre, chiamati a fare la differenza, deludono.
Nel secondo tempo, il Palermo fatica a mantenere il ritmo e subisce le iniziative di un Bari più propositivo, trascinato da Falletti. Il gol decisivo arriva quasi allo scadere con Simic che punisce una difesa rosanero troppo distratta. Amara beffa che cancella anche la prestazione di Pohjanpalo e riporta il Bari a -1 dai siciliani.
Con cinque partite alla fine e due scontri diretti all’orizzonte (Catanzaro e Cesena), il Palermo dovrà ritrovare intensità, idee e un po’ di quella “cazzimma” che è mancata del tutto al San Nicola.
Bari-Palermo 2-1: sconfitta pesantissima, in tanti sensi (C.Cangemi)
Dionisi: “Passo indietro nel gioco. Cambi? Ho voluto aspettare”
Bari-Palermo 2-1, le pagelle: Pohjanpalo è una macchina, Ranocchia inesistente
Bari-Palermo 2-1, Pohjanpalo non basta: Simic gela i rosa
Juventus, Thiago Motta torna subito in panchina: due club su di lui
Carrozzieri su Zamparini: “Era un grande presidente. E sull’acquisto di Succi…”
LEGGI ANCHE
Catanzaro, Caserta perde un big per il Palermo: le ultime
Scommesse illegali, indagati altri calciatori di Serie A: i dettagli
Ecco “Festa Rosanero”: la reunion delle stelle del Palermo 1987/88
Di Gennaro sul Palermo: “Una delle più forti della Serie B. Su Pohjanpalo…”
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK
Altre News
Catanzaro: col Palermo è un playoff anticipato
Catanzaro, contro il Palermo da due anni è guerra dei mondi
Palermo, Pohja punta alla cinquina