TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Dionisi: “Passo indietro nel gioco. Cambi? Ho voluto aspettare”

Dionisi

 

 

Dionisi: “Passo indietro nel gioco. Cambi? Ho voluto aspettare”

Il mister del Palermo Alessio Dionisi è intervenuto in conferenza stampa nell’immediato post partita contro il Bari. I rosa e i biancorossi si sono affrontati nel corso del 33o turno del campionato di Serie B. Ecco di seguito le parole dell’allenatore del club di Viale del Fante raccolte dalla nostra Redazione presente in conferenza.

Palermo, le dichiarazioni di Dionisi

“Il gol annullato? Non ho ben capito, se lo rivedi Banya si lamentava di aver subito fallo. Dobbiamo anche accettare questo episodio che ci ha penalizzato perché sono passati in vantaggio per colpa nostra. Non è stata una partita all’altezza delle precedenti. Mi è piaciuta meno nel primo, non possiamo subire un contropiede per un po’ di leggerezza. Sembrava destinata al pari. Onestamente non stavamo subendo nulla se non qualche transizione. Siamo stato un po’ leziosi e non dovevamo permettercelo”.

“C’era il rischio di prepararla nella maniera sbagliata, ma la prestazione non è stata come la precedente. Siamo stati lenti nel primo e nel secondo nessuna delle due stava creando molto. Non abbiamo creato molto ma allo stesso tempo non concesso molto, purtroppo su un corner all’ultimo abbiamo subito quello che non avremmo voluto. Abbiamo fatto un passo indietro dal punto di vista del gioco”.

“La panchina corta non centra ma abbiamo dovuto spostare e adattare. Non avendo difensori di ruolo dobbiamo adattare qualcuno, Blin lo può fare ma toglierlo a centrocampo ci toglie qualcosa. Dobbiamo far di necessità virtù. Nel primo tempo dovevamo far di più, non mi è piaciuta”.

“I cambi? Ho aspettato perché tenevamo bene il campo nel secondo tempo. Chi è entrato ha avuto poco tempo per dimostrarlo, Brunori era stanco per questo l’ho sostituito. Magnani faceva fatica, ma dovevamo aiutare alcuni reparti. Salim ha avuto un problemino in settimana, ma ieri aveva fatto allenamento normalmente”.

“Perché non ho rischiato? Verre è bravo tra le linee, per caratteristiche. Quindi se avessi osato di più, l’avrei allungata troppo, perché indietro qualche defezione c’era con Magnani che ha stretto i denti e Blin adattato. Anche Banya in settimana aveva stretto i denti. Dovevamo far di necessità virtù”.

LEGGI  ANCHE 

Bari-Palermo 2-1, le pagelle: Pohjanpalo è una macchina, Ranocchia inesistente

Bari-Palermo 2-1, Pohjanpalo non basta: Simic gela i rosa

Foggia, trasferta a Crotone a spese dei giocatori

Floriano: “Pisa per la promozione diretta. Ecco le favorite ai playoff”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK