Palermo Ranocchia

Il Palermo prova a rompere l’incantesimo

Contro l’Ascoli basta un punto per assicurarsi i play-off, ma i rosanero cercano una vittoria che manca da troppo tempo. I tre punti sono anche necessari per blindare il sesto posto

Al Barbera arriva un’altra squadra che lotta per la salvezza, in casa non si fa festa dal 17 febbraio.

Il modulo e la formazione – Mignani non rinuncia al 3-5-2, Ranocchia dovrebbe tornare dal via, Di Francesco è il rebus

Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola.

L’articolo di Carlo Brandaleone sottolinea come la gara con l’Ascoli ha molte analogie con quella giocata il primo maggio a La Spezia e cioè un avversario disperato, grandi promesse  e grande impegno espresso alla vigilia, da parte del Palermo oggi chiamato a conquistare almeno un punto per garantirsi la partecipazione ai play-off che tuttavia potrebbe arrivare anche in caso di sconfitta se Sudtirol e Reggiana non vincono. Una gara simile a quella di La Spezia perché i rosanero difficilmente possono essere diversi da quelli che sono stati negli ultimi mesi nonostante il ritiro e la protesta degli ultrà. Il bilancio di sei punti nelle ultime 10 partite non rende sicuramente ottimisti.

Girona, oltre la Champions rischia anche la retrocessione: il motivo

Playoff Serie C: il tabellone definitivo dopo la sentenza del Taranto

Mignani sta cercando di migliorarla con piccoli aggiustamenti ma la squadra sembra prigioniera di un incantesimo, come se nell’intervallo di Cremona fosse stata privata delle sue forze, della fiducia e della fortuna elementi con cui aveva costruito fino a quel momento un campionato di vertice. Oggi, a seconda della classifica finale, potrebbe anche essere l’ultimo match interno della stagione, una stagione che verrà ricordata per il rendimento interno delirante nonostante la spinta della propria tifoseria. Mignani ha dato un po’ di compattezza in più però il Palermo non è cresciuto in quasi offensiva.

Toccato il fondo: ma quanto è profondo questo fondo?

Ultras Curva Nord, la protesta: “Lasceremo per 15 minuti i settori vuoti”

Dopo l’infortunio di Di Mariano il tecnico ha giocato con due difensori sugli esterni ma non ci sono stati  risultati, non ha rischiato Insigne come quinto di centrocampo e oggi potrebbe puntare su Diakitè o riprovare Segre. Con l’Ascoli potrebbe ritrovare Ranocchia e metterlo accanto a Di Francesco, ciò potrebbe rendere più fantasioso il centrocampo. L’Ascoli rischia fortemente la serie C, ha motivazioni diverse dal Palermo anche perché un pareggio agli ospiti servirebbe poco per cui potrebbe verificarsi una situazione paradossale e cioè ospiti in attacco alla ricerca della vittoria e Palermo a difendere il punticino per avere la matematica certezza dei play-off.

Serie B, come sarebbero oggi le coppie playoff

Mignani: “Troppe sconfitte? Ai playoff si azzera tutto. Adesso contano i fatti”

Palermo-Ascoli, le probabili formazioni: torna il duo Brunori-Mancuso?

LEGGI ANCHE

Serie B – Il tabellone playoff a 2 turni dalla fine

Serie B, un club su Grosso per l’anno prossimo: le ultime

Palermo-Ascoli, arbitra Di Bello: con lui più sconfitte che vittorie

Curva Nord 12: “Maglie per i bambini presenti, giocatori non degni di indossarla”

Serie B, un club piomba su Paolo Zanetti: le utlime

Palermo, occhio all’Ascoli: se vince in trasferta non subisce gol

GazzaSport – Palermo con Mignani solo se va in Serie A

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui