Il Palermo scenderà in campo domenica 5 maggio alle ore 15:00 al Renzo Barbera, per la sfida contro l’Ascoli. Un match importante che segue due sconfitte, quella in casa contro la Reggiana, e quella dell’ultimo turno di campionato contro lo Spezia. I rosanero di Mignani sembrano aver perso la rotta, ma hanno comunque bisogno di far bottino pieno per consolidare il sesto posto in vista dei playoff. Sesto posto che adesso è insidiato da Brescia e Sampdoria.
L’Ascoli dall’altra parte, ha la stessa necessità del Palermo, ma per continuare a sperare nella salvezza. Al momento si trova infatti in zona playout a pari merito con Ternana e Bari. Sarà dunque una sfida per entrambe le compagini. Di conseguenza gli allenatori cercheranno di schierare le formazioni migliori per affrontare il match.
Il tecnico Mignani, in particolare, durante la conferenza pre partita, ha rivelato alcuni indizi sui possibili 11 giocatori che scenderanno in campo. Ecco di seguito le probabili formazioni del match che si giocherà allo stadio Renzo Barbera.
Le scelte di Mignani
Difesa
Terza sfida in una settimana per i rosanero, ma sarà comunque difficile vedere degli stravolgimenti in difesa, reparto sul quale Mignani sta lavorando maggiormente. In campo potrebbe dunque scendere la solita linea a tre con Diakite, Lucioni e Ceccaroni. Quest’ultimo però potrebbe giocarsi il posto con Nedelcearu. Per quanto riguarda i pali, confermato Pigliacelli.
Centrocampo
A centrocampo, possibile nuova partenza da titolare di Segre, che nella gara con lo Spezia è ritornato sul campo dal primo minuto. Da non sottovalutare tuttavia la possibilità di vedere nuovamente Henderson al suo posto. Al suo fianco Gomes, che è diventato anche una pedina fondamentale per Mignani. Sulle fasce, invece, sulla destra dovrebbe essere confermato Buttaro visto anche l’assenza di Di Mariano. Situazione simile sulla sinistra, dove visto l’infortunio delle ultime settimane anche di Aurelio, si va verso la riconferma di Lund, nonostante nelle ultime prestazioni non abbia brillato, tanto da commettere errori importanti.
Per quanto riguarda il ruolo di trequartista dietro le due punte, potrebbe tornare titolare Ranocchia, che darebbe dunque il cambio a Di Francesco.
Attacco
In attacco si potrebbe rivedere il duo preferito da Mignani fino a questo momento: Brunori e Mancuso. Soleri, dunque, dovrebbe ripartire dalla panchina. Ancora panchina per Traorè e Insigne.
Le scelte di Carrera
Il grande atteso tra le file dei bianconeri è l’ex Palermo Ilija Nestorovski. Il macedone guiderà l’attacco dell’Ascoli. Alle sue spalle pronti Duris e Caligara. In difesa ecco un altro ex rosanero: Bellusci, ai suoi fianchi agiranno, nella difesa a 3, Botteghin e Mantovani. Occhio a Masini a centrocampo, già due gol per lui alla prima stagione in bianconero.
Le probabili formazioni:
PALERMO (3-4-1-2): Pigliacelli, Diakite, Lucioni, Ceccaroni, Buttaro, Segre/Henderson, Gomes, Lund, Ranocchia/Di Francesco, Mancuso, Brunori.
ASCOLI (3-4-2-1): Vasquez; Bellusci, Botteghin, Mantovani; Falzerano, Masini, Di Tacchio, Zedadka; Caligara, Duris; Nestorovski.
VIDEO – Palermo, i rosa sbarcano in Thailandia. Le immagini
Catania, dal rischio retrocessione alla speranza promozione
Spezia-Palermo, le probabili formazioni: Segre insidia Henderson?
LEGGI ANCHE
Palermo, playoff sicuri ma lo è anche il sesto posto?
Serie B, top 10 giocatori più preziosi: due rosanero presenti
FOTO – Reggiana, l’omaggio del presidente Mirri ai granata
Spezia-Palermo, dirige Pezzuto: con lui i rosa non perdono mai
Serie D, Pergolizzi vince ancora: promozione con il Campobasso
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
“Il diario di fuori dal campo: Fabrizio Bucciarelli”
Palermo-Catanzaro, arbitra Dionisi: seconda volta in stagione
Palermo-Catanzaro, info sui biglietti: ecco la “Promo XMAS”