Palermo

Palermo, naufragio al Barbera. Tre sberle dalla Ternana

Notte da incubo per il Palermo. Colpo Ternana, la A è più lontana

Lund risponde a Pereiro nel primo tempo, ma nella ripresa arrivano altri due gol umbri

S’interrompe la serie positiva al Barbera, i rosa al quinto posto

Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola.

L’articolo di Carlo Brandaleone sottolinea il capitombolo dei rosanero che adesso scivolano al quinto posto in classifica, sconfitti da una squadra distante 20 punti, lontana per spessore tecnico e ambizioni. Ma in serie B spesso le squadre che devono salvarsi sono le più insidiose e basta un piccolo calo di tensione per fare figuracce come quella rimediata ieri dai rosanero contro la Ternana. Non è facile spiegare cosa sia successo ma non è la prima volta perché gare del genere i rosa le avevano già giocate contro Cittadella,  Catanzaro, Lecco e Cosenza,  tutte squadre sulla carta inferiori a quella di Corini. La Ternana si è difesa con ordine ha rischiato solo nei primi minuti per la partenza veemente del Palermo e poi ha fatto sua la partita anche grazie alla cattiva giornata dei difensori rosa.

VIDEO – Palermo-Ternana 2-3, gli highlights del match

Palermo-Ternana 2-3, le pagelle: Ceccaroni che disastro, Traorè funambolico

E soprattutto di Ceccaroni finora tra i migliori;  ma in tutti e tre i gol della Ternana non è stato bravo. Ma agli errori di Ceccaroni si sono aggiunti quelli di una squadra che è sembrata stanca, scarica e sfilacciata. Spesso gare di questo tipo erano state risolte da giocate individuali e visto l’inizio i tifosi erano convinti che la squadra di Corini l’avrebbe spuntata anche questa volta ma non è andata così perché i rosanero hanno giocato fino alla mezz’ora del primo tempo poi sono spariti dal campo. Che sia stato un errore mentale di sottovalutazione degli avversari? Breda ha messo meglio la squadra in campo? La fatica fisica per il doppio impegno ha pesato? Non è facile l’analisi anche se va detto che anche la Ternana ha giocato sabato.

Corini: “Quando perdi in casa non ci sono cose positive. Traorè ottimo impatto”

Ternana, Breda: “Grande risultato, sapevamo di poter fare una partita importante”

Una gara che nel secondo tempo ha dato poche emozioni e molte delusioni con la Ternana che ha tenuto palla con sicurezza togliendo lucidità alla manovra del Palermo. Dopo il raddoppio della Ternana si è perso qualunque equilibrio come se ognuno volesse fare di testa propria. Poi il terzo gol alla mezz’ora:  tutto il resto è stato poco dignitoso per una squadra che punta alla promozione e che ha ancora la possibilità di arrivarci. Alla fine sostegno solo dalla curva nord, una piccola consolazione che tuttavia può aiutare a far rialzare la squadra in vista della trasferta di Brescia.

Serie B, 27a giornata: Como ok. Cremonese vince a Marassi

Palermo-Ternana 2-3: crollo dei rosanero al Barbera

LEGGI  ANCHE

Palermo Ternana 2-3: festa per Breda, delusione al Barbera

Brescia, Maran perde un titolare in vista del Palermo: ecco chi

FOTO – Palermo, nuovo dettaglio sulle scale del Renzo Barbera

I punti necessari per il secondo posto negli ultimi anni di B

Palermo, 117 anni fa “nascevano” i colori più belli del mondo

FOTO – Palermo, tra i 500 club membri dell’ECA: “Siamo orgogliosi”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui