Palermo

Palermo – Riflessioni da…Var. I voti all’arbitro e al Video Assistant Referee

Giornata n° 26 per il torneo cadetto e Palermo all’esame di Cremona con designazione di squadra arbitrale che lascia perplessi in quanto arbitro e “Varista” sono gli stessi che tanti danni hanno fatto in Parma-Palermo di qualche settimana fa. Infatti Rocchi manda di nuovo Massa di Imperia con assistenti Dei Giudici e Di Giacinto con Turrini quarto ufficale ;alla VAR designa Abbattista e Santoro. Poi qualcosa capita ad Abbattista che viene sostituito da Paterna (per fortuna del Palermo che però non sa approfittarne.)

Palermo, un punto importantissimo

La partita è stata a tratti scorbutica questo va detto ma bisogna anche dire che il sig. Massa, pur non facendo danni questa volta, non è che abbia garantito una prestazione ancorchè sufficiente.
Infatti non si è accorto del rigore clamoroso procurato da Sernicola (e questa volta rilevato dalla VAR) tanto macroscopico che non solo ha dovuto assegnarlo pur avendo fatto ampi gesti di continuare, ma addirittura ha dovuto espellere il giocatore grigiorosso perché col suo intervento aveva impedito che la palla entrasse in porta.

Cremonese-Palermo 2-2, le pagelle: Ranocchia top. Aurelio male

Altra prestazione scadente nell’uso dei cartellini: ne ha rifilato uno a Di Mariano per un fallo assolutamente veniale e poi ha invece consentito al “Mudo” Vasquez di fare 6 o 7 falli ampiamente sanzionabili conditi con una serie di proteste spesso fatte anche in maniera arrogante senza per questo tirare fuori nemmeno il giallo.
Per cui la prestazione del direttore di gara ligure è stata ampiamente sotto la sufficienza come gli accade da quasi tutta questa stagione fin qui svoltasi sia in serie A che in serie B.

VIDEO – Cremonese-Palermo 2-2, gli highlights del match

Per fortuna questa volta il sig. Paterna della sezione di Teramo, arbitro dismesso quest’anno perché ritenuto troppo scarso (questo è il significato delle parole “Per motivate valutazioni tecniche” usate dal palazzo), ha fatto in pieno il suo dovere al contrario del collega Abbattista in quel di Parma, richiamando Massa all”On field revue” per porre rimedio alla cosiddetta ”Svista”.
E con questo è tutto e vi do appuntamento a dopo Palermo-Ternana di martedì prossimo 27 febbraio in cui si giocherà un turno infrasettimanale.

Serie B, 26a giornata: pareggia il Parma, vittoria sul finale del Venezia. I risultati

Corini: “Non dovevamo prendere i due gol. Traorè? Lasciamolo crescere”

LEGGI  ANCHE

Stroppa: “Peccato non averla vinta. Il rosso? Assurdo”

Vazquez: “Abbiamo fatto una gara spettacolare. Palermo? Vi dico”

Stroppa: “Miglior prestazione della stagione. Ottimo secondo tempo”

Cremonese-Palermo 2-2: blackout dei rosa nel secondo tempo

FOTO – Palermo, i tifosi rosanero ricordano un ultras della Cremonese

Cremonese-Palermo 2-2: gol e rimpianti allo Zini

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui