Cremonese-Palermo

Il Palermo scende in campo in trasferta contro la Cremonese, un match importante, uno scontro direttore che vale la lotta alla Serie A. Una gara conclusasi col risultato di

Il primo tempo di Cremonese-Palermo

Nei primi 15′ della gara le due squadre si affrontano a viso aperto, con i rosanero che reagiscono all’avanzata della Cremonese. Alcuni episodi, da entrambe le parti mettono in allerta le difese, ma a decidere il primo duello è il Palermo. Per i rosa è il Var a decidere il destino, rigore assegnato dopo un controllo accurato dell’arbitro. Non solo rigore, ma anche espulsione per Sernicola. È il capitano Brunori, che dal dischetto, con mira accurata segna il gol del vantaggio spiazzando il portiere. Cremonese che però tenta di recuperare, pressando in particolare con Vazquez che cerca di inserirsi tra le linee rosanero.

È il solito Segre che al 35′ prova la sua specialità, i colpi di testa, ma trova i guantoni di Jungdal. Finale di primo tempo al cardio palma, con occasioni da entrambe le parte. Ma è Ranocchia, al 44′ per l’ennesima volta, a mettere la sua firma sulla gara. Azione corale dei rosanero con Gomes che verticalizza trovando sulla fascia Diakite, che serve il numero 14′. Primo tempo che si chiude col vantaggio dei rosa per 0-2.

Il secondo tempo della gara dei rosanero

La Cremonese però entra in campo con un piglio totalmente diverso. Tanto che in pochi minuti riescono a recuperare la partita segnando due gol. Il primo con Castagnetti al 49′ e poi al 50′ con Coda. Difesa rosanero giocata dai padroni di casa che cambiano il volto della gara. Corini prova a dare nuova spinta in attacco sostituendo Di Mariano con Insigne.

Un secondo tempo di equilibrio, dove la Cremonese, recuperati i due gol, cala di ritmo. Dall’altra parte il Palermo, tuttavia, non riesce a sfruttare le opportunità e a finalizzare: trovandosi davanti anche la difesa avversaria. Corini cerca di sfruttare la superiorità numerica, inserendo Soleri e dando forza all’attacco: obiettivo attaccare per conquistare il terzo gol.

A nulla valgono i cambi tattici di Corini con i rosa che conquistano solo un punto, in una partita che nel primo tempo aveva raccontato una storia completamente diversa.

LEGGI  ANCHE

De Biasi snobba il Palermo: “Secondo posto? Cremonese favorita”

Corini: “Possiamo dare fastidio alla Cremonese. Ecco il punto sugli infortunati”

FOTO – Palermo, la nuova promo allo store: di cosa si tratta

Cremonese-Palermo, lotta da Serie A: i giochi sono ancora aperti

Crotone, Baldini: “Arriveremo all’obiettivo. Sull’accordo con il Catania…”

Cremonese-Palermo, i convocati di mister Corini: il comunicato

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui