Corini
Corini

Eugenio Corini, allenatore del Palermo, è intervenuto in conferenza stampa per presentare la prossima gara dei rosanero: quella in trasferta contro la Cremonese. Un match importante che è uno scontro diretto per la promozione diretta in Serie A. Ecco di seguito le parole del mister.

Le parole di Corini in vista del match contro la Cremonese

Sulla prossima sfida: “È una partita importante. La Cremonese è un punto sopra di noi, ci serve per consolidare il nostro percorso. Abbiamo caratteristiche che possono dare loro fastidio. Ancora ci sono tante partite e può succedere di tutto da qui alla fine del campionato. Si affrontano due squadre che hanno un’identità. L’equilibrio mentale sarà fondamentale, hanno dei giocatori che possono rompere gli equilibri come Falletti e Vazquez. Noi abbiamo dimostrato di essere a loro livello già all’andata e speriamo di fare lo stesso”.

Idea di gioco: “L’idea è quella di stringere il campo, ma potrebbe succedere che ci mettano in difficoltà. Veniamo da un filotto buonissimo. Ma dobbiamo migliorare e dare continuità”.

Punto sugli infortunati: Graves è recuperato, mentre Lund ancora non so. Sarà da valutare. Lucioni sta continuando il percorso riabilitativo”.

Su Traorè: “Chaka è un bravo ragazzo, sta lavorando bene e gli ho voluto regalare la possibilità di debuttare al Barbera”.

Sul campionato:Con 36 punti a disposizione ancora il campionato è lungo. Noi dobbiamo recuperare qualcosa nei loro confronti ma ci sono anche le altre. Abbiamo consapevolezza e possiamo portare a casa un buon risultato. Fino alla mattina della partita rifletto sulle scelte da fare. L’ultima partita ho fatto dei cambi per far riposare ma nelle altre partite ho fatto dei cambi che poi sono stati fondamentali”.

LEGGI  ANCHE

Sold out a Cremona: tutti i modi per raggiungere lo stadio Zini

FOTO – Palermo, la nuova promo allo store: di cosa si tratta

Filippo Ranocchia, un debuttante stellare per il Palermo

Crotone, Baldini: “Arriveremo all’obiettivo. Sull’accordo con il Catania…”

Franco Vazquez è una storia che continua

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui