Franco Vazquez

Palermo, Franco Vasquez è una storia che continua

Sabato prossimo gli occhi dei tifosi del Palermo saranno puntati su un volto familiare ma avversario per 90 minuti. Franco Vazquez sfiderà il Palermo con la maglia della Cremonese, pronto a rivivere i ricordi dei giorni trascorsi con i rosanero.

Nato a Tanti, in Argentina, Vazquez ha lasciato un’impronta indelebile nel cuore dei tifosi del Palermo durante la sua permanenza nella squadra siciliana. Il suo soprannome “El Mudo” racconta di un calciatore riservato e timido fuori dal campo ma capace di parlare una lingua universale con i suoi piedi magici sul terreno di gioco.

Cronache di Spogliatoio: “Palermo sta risalendo. Ranocchia miglior acquisto in B”

Lutto nel mondo del calcio, è morto Andreas Brehme

Una carriera tra Spagna e Italia

Dopo aver iniziato la sua carriera al Barrio Parque, Vazquez ha fatto il salto in Europa nel 2012, quando è stato acquistato dal Palermo. Nonostante un inizio difficile ha conquistato rapidamente i tifosi con le sue prestazioni di alto livello, diventando un punto fermo della squadra e contribuendo in modo significativo alla promozione in Serie A (nella stagione 2013/2014), successiva all’esperienza in prestito con gli spagnoli del Rayo Vallecano.

In Serie A con Paulo Dybala ha fatto parte di una squadra stellare, in una stagione condita da 10 gol. Nel campionato successivo sarà al fianco di Gilardino segnando 8 gol complessivi, utili per centrare la salvezza.

CorSport – Il Barbera la spinta in più per Corini  

Provincia Cremona – Sale la febbre da big match

Una seconda vita da avversario

Sfruttando le sue abilità tecniche e la sua visione di gioco, durante la sua permanenza al club siciliano, Vazquez ha segnato gol spettacolari e fornito assist magistrali (ben 21 complessivi in maglia rosa), diventando un vero e proprio idolo della tifoseria.

Dopo aver lasciato il Palermo nel 2016 per passare al Siviglia per 15 milioni di euro, Vazquez ha continuato a mostrare il suo talento in Spagna, ma il suo ritorno in Italia con la maglia prima del Parma e poi della Cremonese ha reso possibile questa storia da ex già tre volte, che saranno quattro con la sfida dello Zini.

Compagno, il bomber palermitano pronto a una nuova avventura

Filippo Ranocchia, un debuttante stellare per il Palermo

Sarà una partita carica di emozioni, in cui Vazquez cercherà di dimostrare ancora una volta la sua classe e il suo talento contro la sua ex squadra, mentre il Palermo risponderà con i suoi nuovi leader.

Il “Giovanni Zini” di Cremona sarà teatro di un incontro emozionante, in cui i tifosi potranno assistere all’incrocio tra passato e presente.

LEGGI  ANCHE

 TuttoSport – Un mese fa sembrava tutto perso

GazzaSport – Palermo, segnali di A

Repubb. – Una partita a quattro con le big del Nord

GdS – Palermo, occhio al fuoco… amico della Cremonese

GdS – Brunori, è lui il «principe» dei bomber italiani

E ora la Cremonese dovrà temere questo Palermo

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui