Cremonese Palermo pagelle

Cremonese-Palermo 2-2, le pagelle: Ranocchia top. Aurelio male

Da pochissimo è terminato il match dello Zini tra la Cremonese e il Palermo. La gara, valevole per la 26a giornata di Serie B, è terminata sul punteggio finale di 2-2. Ecco le pagelle della gara a cura della nostra Redazione.

Cremonese-Palermo: le pagelle

Portiere e difensori

Pigliacelli: nel primo tempo è bravo a chiudere la porta sulle conclusioni dei giocatori avversari. Poche colpe sui gol subiti. Voto 6.

Diakitè: ha il compito di limitare Johnsen è ci riesce benissimo. Eccelle in entrambe le fasi dimostrandosi roccioso in difesa e spingendo in avanti quando prende campo. Serve anche l’assist per il 2-0 di Ranocchia. Nel secondo tempo finisce la benzina ma la prova è positiva. Voto 6,5.

Nedelcearu: partita composta, ma quando una squadra in superiorità numerica viene rimontata, c’è sempre qualcosa da migliorare. Voto 5,5.

Ceccaroni: situazione molto simile al suo compagno di reparto, non ci sono grandi errori da segnalare, ma la rimonta di una squadra con un uomo in meno fa un po’ storcere il naso. Voto 6.

Aurelio: dopo un primo tempo attento si addormenta a inizio ripresa nell’azione del gol di Coda. Errore pesante che in partite con un’importante posta in palio non dovrebbero essere commessi. Voto 5.

Centrocampisti e attaccanti

Gomes: sarebbe curioso dare un’occhiata alla sua heatmap perchè è veramente ovunque. Prezioso in fase difensiva aiutando la retroguardia, cercando di contenere un osso durissimo come Vazquez. Sull’azione del secondo gol dei rosanero si trasforma in un trequartista con un imbucata per Diakitè perfetta. Come i suoi compagni cala nel secondo tempo. Voto 6. Dal 79′ Coulibaly: S.V.

Segre: Corre tanto, aiuta in difesa e si rende pericoloso in attacco. È suo il colpo di testa che porta al rigore dell’1-0 e alla conseguente espulsione di Sernicola. Nel secondo tempo fa più fatica, ma è sempre prezioso. Voto 6,5.

Ranocchia: dopo questa partita ci si chiede come un giocatore con le sue qualità possa non giocare in Serie A. Nei primi minuti di partita Pickel decide di prenderlo di mira, ma non perde la testa e gioca come sa. In ogni suo tocco, in ogni suo dribbling c’è una qualità sopraffina da far stropicciare gli occhi. Il gol è solo la ciliegina sulla torta di una partita fuori dal comune. Voto 7,5. Dal 68′ Soleri: S.V.

Di Mariano: partita con pochi spunti la sua. Fa il compitino ma niente di più. Voto 5,5. Dal 57′ Insigne: era entrato con un buon piglio, ma da lui ci si aspetta molto di più. Voto 5,5.

Brunori: trasforma il rigore del vantaggio, lotta su ogni pallone e gli avversari non lo riescono a contenere fisicamente. Nel secondo tempo i difensori gli prendono le misure lo riescono a controllare. Voto 6,5. Dal 79′ Mancuso: solo una conclusione pericolosa da registrare, per il resto poco. Voto 6.

Di Francesco: rispetto al compagno sulla fascia opposta prova a farsi vedere di più ma sono pochi i pericoli creati. Da lui ci si aspetta di più. Voto 6. Dal 79′ Traorè: si rende pericoloso sfiorando il 3-2, da vedere con un minutaggio più lungo. Voto 6.

Allenatore

Corini: ha in mano la squadra e si vede, ma per come si era messa la partita un pareggio è fin troppo stretto. Un po’ di timore lo spinge a togliere Ranocchia forse un po’ prima del dovuto, ma del blackout dei primi 5 minuti del secondo tempo non è il principale colpevole. Dovrà strigliare qualcuno. Voto 6.

Cremonese, l’ultima a batterti è stata…il Palermo: il dato

VIDEO – Lipari e il commento su Cremonese-Palermo a Striscia la notizia

Tutti gli scontri diretti del Palermo e delle sue concorrenti

LEGGI  ANCHE

De Biasi snobba il Palermo: “Secondo posto? Cremonese favorita”

Corini: “Possiamo dare fastidio alla Cremonese. Ecco il punto sugli infortunati”

FOTO – Palermo, la nuova promo allo store: di cosa si tratta

Cremonese-Palermo, lotta da Serie A: i giochi sono ancora aperti

Crotone, Baldini: “Arriveremo all’obiettivo. Sull’accordo con il Catania…”

Cremonese-Palermo, i convocati di mister Corini: il comunicato

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

1 commento

  1. Aurelio meriterebbe 2 in pagella altro che 5.
    Il 2-2 è colpa sua che perde il pallone in un modo da dilettante!
    Non ho altre parole.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui