Palermo

Palermo, un punto importantissimo

Vogliamo andare controcorrente e spiegare perché il punto di Cremona sia davvero importante, nonostante tutto. Il compito più difficile per tutti, tifosi, squadra società, sarà dimenticare in fretta i due punti lasciati a Cremona. Si parlerà di rammarico, di bicchiere mezzo vuoto, di occasione sprecata. Per carità tutto vero perché quando dopo 45 minuti vinci 2 a 0 e hai un uomo in più sfidiamo chiunque a non avere assaporato fortemente la vittoria. Anzi siamo certi che mentalmente i tifosi rosanero, ma non solo i tifosi, immaginavano e visualizzavano la classifica con un Palermo al secondo posto.

Un punto per il Palermo non è una sconfitta

Poi è finita come sappiamo ma non bisogna commettere l’errore di considerare questo pareggio come una sconfitta perché non è assolutamente così. Intanto perché alla vigilia chiunque avrebbe sottoscritto un pari con la Cremonese, una squadra forte, attrezzata, seriamente candidata alla promozione. E il rammarico deve essere attenuato in virtù della forza della Cremonese che nonostante in 10 uomini, per larghi tratti della partita, non ha dimostrato questa sua inferiorità, merito dell’ottimo organico con cui lavora Stroppa.

Palermo ha a suo favore gli scontri diretti

Ecco se consideriamo questo aspetto e cioè che per la forza della Cremonese l’uomo in più del Palermo si è visto davvero poco, il punto allo stadio Zini diventa importante anche perché consente al Palermo di continuare ad avere a suo favore gli scontri diretti con i grigiorossi. Ma c’è dell’altro e cioè che il Palermo ha dimostrato di poter tenere testa ad un avversario così quotato, di non temerlo e di giocare con autorità e personalità, segnali importanti in vista delle ultime 12 gare di campionato in cui tutto può ancora succedere.

Anche perché, tranne la vittoria del Venezia al 92′, non è cambiato molto, Como e Parma hanno pareggiato. È cambiato però che la squadra di Corini si è tolta forse la trasferta più difficile per quanto il calcio ha dimostrato di essere imprevedibile come appunto oggi. Sicuramente fino a martedì non si farà altro che pensare alla mancata vittoria, poi la speranza è che i tre punti contro gli umbri servano anche a cancellare quel pizzico di amarezza che ovviamente accompagna il ritorno a casa di tanti tifosi rosanero.

LEGGI  ANCHE

De Biasi snobba il Palermo: “Secondo posto? Cremonese favorita”

FOTO – Palermo, la nuova promo allo store: di cosa si tratta

Crotone, Baldini: “Arriveremo all’obiettivo. Sull’accordo con il Catania…”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui