Palermo

Palermo – Pareggio dei rimpianti. I rosa si fanno rimontare in superiorità numerica

Il Palermo butta via i tre punti subendo la rimonta della Cremonese dopo il doppio vantaggio e l’espulsione di un avversario

Questo il titolo di Repubblica, oggi in edicola.

L’articolo di Tullio Filippone sottolinea come il secondo posto è durato soltanto un tempo perché nella ripresa la gara è diventata un incubo per un Palermo irriconoscibile che si è fatto rimontare due gol con l’uomo in più perdendo serenità e certezze. I rosanero avevano la partita in mano ma tornano a casa con un pareggio che sa di beffa anche perché la Cremonese ha sempre dato la sensazione di giocare in parità numerica. Una gara iniziata con i padroni di casa subito aggressivi, poi il rigore e l’espulsione con Brunori che realizza sotto la curva dei tifosi rosa. Tutto faceva immaginare ad una gara in discesa ed invece no perché la squadra di Stroppa non si è arresa e ha attaccato anche con l’uomo in meno dando sempre la sensazione di giocare in 11.

Palermo, un punto importantissimo

Cremonese-Palermo 2-2, le pagelle: Ranocchia top. Aurelio male

VIDEO – Cremonese-Palermo 2-2, gli highlights del match

Il raddoppio è una bella azione che porta al gol di Ranocchia al suo quarto consecutivo, una marcatura che sembrava come tutto fosse finito con due gol di vantaggio e l’uomo in più ed invece il Palermo ha rivisto vecchi fantasmi, ha fatto tornare in partita la Cremonese. Dopo il pareggio i rosanero non sono più sereni, sbagliano appoggi semplici, forzano la giocata e non sfruttano la superiorità numerica. Corini capisce che è il momento di mettere dentro giocatori freschi e inserisce Traorè, Mancuso e Coulibaly e proprio dall’ex Milan arriva una conclusione che finisce di poco al lato. Non riesce a segnare nemmeno Mancuso e finisce 2-2 con la Cremonese che festeggia sotto la curva e la squadra di Corini che deve momentaneamente abbandonare il sogno del secondo posto perché adesso è quarto.

Serie B, 26a giornata: pareggia il Parma, vittoria sul finale del Venezia. I risultati

Corini: “Non dovevamo prendere i due gol. Traorè? Lasciamolo crescere”

LEGGI  ANCHE

Stroppa: “Peccato non averla vinta. Il rosso? Assurdo”

Vazquez: “Abbiamo fatto una gara spettacolare. Palermo? Vi dico”

Stroppa: “Miglior prestazione della stagione. Ottimo secondo tempo”

Cremonese-Palermo 2-2: blackout dei rosa nel secondo tempo

FOTO – Palermo, i tifosi rosanero ricordano un ultras della Cremonese

Cremonese-Palermo 2-2: gol e rimpianti allo Zini

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui