Palermo

Palermo – Giocarsela, senza conti e conticini

Ansia, attesa, fibrillazione per tanti palermitani che voleranno su Milano, Bergamo o Bologna e dove andranno ad unirsi ai tantissimi tifosi rosanero presenti al nord per motivi di lavoro. Non possiamo nascondere che c’è grande attesa per questa partita che vale tanto, sia per la classifica che per il morale. E’ una gara importante, inutile negarlo o cercare di sminuirla, come meccanismo di difesa.

Parma, Pecchia: “Ammazzare la B? Vi dico. Il Como a Palermo…”

VIDEO – Palermo, l’incontro con Brunori e la commozione di un baby tifoso

E’ una partita delicata e importante ma non è certo da dentro o fuori, non è un’ultima spiaggia: poi ancora altre 12 match che possono stravolgere la classifica visto che in ballo ci saranno ben 36 punti. Dunque gara importante ma non decisiva, dove i rosanero avranno due risultati su tre a loro favore perché anche un pareggio non sarebbe da buttare. Tutt’altro. Certo, la vittoria forse darebbe un tale slancio psicologico che potrebbe davvero avere il sapore di mezza serie A in tasca. Ma non perdere sarebbe importante.

Brescia-Palermo: la decisione dell’Osservatorio per il settore ospiti

Mister a confronto: tra Corini e Stroppa regna sovrano l’equilibrio

E qui va fatto un ragionamento delicato: il pareggio va benissimo ma guai a darlo come obiettivo a inizio gara. Insomma guai accontentarsi da subito o affrontare il match in modo sparagnino. Sia perché se parti per pareggiare è molto probabile che finisci per perdere sia perché i rosanero hanno tutte le carte in regola per giocarsela alla pari con questa Cremonese che forse, sottolineiamo forse, non sta attraversando il suo momento migliore. E allora giochiamocela, a viso aperto, apertissimo, senza fare conti e conticini ed accogliendo l’eventuale pareggio con soddisfazione solo al triplice fischio. Giochiamola con coraggio e allegria, con quella consapevolezza della propria forza che ultimamente i rosa hanno mostrato. Senza paura. Anche perché, in casa Cremonese, siamo certi che questo Palermo mette un po’ di apprensione…

Cremonese, l’ultima a batterti è stata…il Palermo: il dato

VIDEO – Lipari e il commento su Cremonese-Palermo a Striscia la notizia

Tutti gli scontri diretti del Palermo e delle sue concorrenti

LEGGI  ANCHE

De Biasi snobba il Palermo: “Secondo posto? Cremonese favorita”

Corini: “Possiamo dare fastidio alla Cremonese. Ecco il punto sugli infortunati”

FOTO – Palermo, la nuova promo allo store: di cosa si tratta

Cremonese-Palermo, lotta da Serie A: i giochi sono ancora aperti

Crotone, Baldini: “Arriveremo all’obiettivo. Sull’accordo con il Catania…”

Cremonese-Palermo, i convocati di mister Corini: il comunicato

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui