Palermo

Mister a confronto: tra Corini e Stroppa regna sovrano l’equilibrio

Quando sul calendario è previsto un big match il tempo s’interrompe. Per 90′ minuti si assiste a uno spettacolo di sport fatto di emozioni contrastanti e in grado di tenere sulle spine i tifosi sino agli ultimi istanti di gara. Questo potrebbe essere il caso di Cremonese-Palermo perché sulla carta ci sono tutti i presupposti per assistere alla gara del weekend e chissà…magari della stagione. La seconda in classifica, la formazione lombarda, aprirà le porte dello Zini che si preannuncia stracolmo, alla terza in graduatoria.

Sarà uno scontro tra due compagini che sanno giocare a calcio e anche bene: a dimostrarlo ci sono le due posizioni di classifica e soprattutto lo stato di forma. E ci sarà una sfida nella sfida tra i due mister. Da una parte Giovanni Stroppa e dall’altra Eugenio Corini. Tra i due, spulciando tra le statistiche che riguardano le carriere dei mister, regna sovrano l’equilibrio. Nove gli incontri in totale, tre i pareggi, tre le vittorie dell’allenatore dei rosa, altrettante quelle del tecnico dei grigiorossi.

Il confronto tra Corini e Stroppa

Due partite in particolare sono state decisive per l’approdo del Monza in A quando, nel doppio confronto semifinale della stagione cadetta 2021/2022, Stroppa riuscì a imporsi sul Brescia di Corini sia all’andata che al ritorno per 2-1. Manca ancora diverso tempo alla sfida e dunque possiamo dilungarci con ulteriori dati altrettanto interessanti.

Nella propria carriera da mister il “Genio”, ha perso solamente una volta in sette gare con i grigiorossi e nel lontano 2012. Da quel Cremonese-Frosinone (2-0), sono arrivate tre vittorie e tre pareggi. Infine Stroppa, contro il Palermo e in sette gare, ha vinto in quattro occasioni (l’ultima volta in Crotone-Palermo 3-0 nel 2019), pareggiato una sola volta e perso due gare. Vedremo chi tra qualche ora riuscirà a spuntarla e, di fatto, si lancerà per il secondo posto, l’ultimo  valido per la promozione diretta in Serie A.

Cremonese, i convocati di Stroppa per la sfida contro il Palermo

Cremonese, Stroppa: “Palermo competitivo. Bisogna avere dominio del campo”

FantaB, i consigliati della 26a giornata: suggestione Vandeputte

Cremonese-Palermo, lotta da Serie A: i giochi sono ancora aperti

LEGGI  ANCHE

Lecco, il neo acquisto Casilla ci ripensa e torna in Spagna: il motivo

Como, Roberts: “Palermo? Abbiamo creato tanto. Dobbiamo continuare”

Ventura: “Serie B? Parma superiore. Non vedo differenze tra il Palermo e le altre”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui