Corini

Eugenio Corini, allenatore del Palermo, è intervenuto ai microfoni in conferenza stampa per analizzare il match contro il Cremonese, valevole per la diciannovesima giornata di Serie B, disputato al Barbera. La sfida è terminata con il risultato di 3-2 per i rosanero. Ecco di seguito le sue dichiarazioni.

Le dichiarazioni di Corini

Su StulacStulac? È un giocatore molto importante, a volte ho bisogno di un giocatore che faccia uscire fuori il gioco. Anche Gomes è stato fondamentale, ma avevo un fastidio ad una gamba ed ho ritenuto opportuno mettere Leo che si è fatto trovare pronto. Le partite si vincono insieme, come oggi che i cambi sono stati fondamentali”.

Sulle ultime prestazioni“Penso che questa squadra ha sempre spinto, abbiamo portato al gol tanti giocatori. Abbiamo fatto bene anche a Como, e quando troviamo le giocate giuste facciamo bene. Aver recuperato alcuni giocatori è importante, ed è stato fondamentale. So Leo quanto mi può dare e le partite sono lunghe e le qualità tecniche possono fare la differenza. Avevo pensato a una deviazione, inizialmente, ma sono stati bravi”.

Sul campionato: “Penso che questa squadra stia rispettando l’ambizione, lottando per i primi posti e stando lì attaccata. Sappiamo bene l’ambizione dell’ambiente nonostante sia difficile spiegare il momento. Quindi era fondamentale tornare a vincere in casa. Forse prima non siamo stati uniti quanto avrei voluto, ma l’ambizione deve essere di tutti, e l’unità ha aiutato. E questo è stato riconosciuto anche dai tifosi. La palla di Leo l’abbiamo spinta tutti, perché c’è questo clima. Quando l’unità viene meno abbiamo bisogno del pubblico come la Curva che ha sempre supportato. Se saremo uniti e riusciremo ad attraversare insieme questi momenti possiamo giocarci le nostre possibilità e mettere in campo le nostre armi”.

Sul mercato: “C’è un confronto, e tutto quello che possiamo fare per migliorare la squadra lo faremo”.

LEGGI ANCHE

Palermo, guarda il Girona: la pazienza è la chiave

Quando amici e parenti continuano a girare il dito nella piaga

Palermo, superare il blackout per volare in alto

Via Ausonia: padre e figlio(4 anni) cadono dal balcone. Il bimbo è salvo

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui