Cremonese Palermo biglietti

Palermo – Un brodino acitusu. Che non cambia niente

Quando ti porti la moglie in trasferta – Dallo stadio, dopo le conferenze dei protagonisti,  direzione parcheggio stampa per recuperare la macchina e dirigersi in aeroporto. E’ allora che all’improvviso ti senti dire “…possono fare tutte le analisi del mondo ma la verità è solo una, quelli del Parma hanno avuto culo“.

Parma-Palermo 3-3, le pagelle: non basta un super Brunori, rosa ripresi al 95′

VIDEO – Parma-Palermo 3-3: gli highlights del match

L’ingenuità e la semplicità di chi non si intende di calcio e guarda le partite con un altro occhio; inutile provare a spiegargli che il Parma ha dominato, che ha preso a pallonate la porta del Palermo, che erano sempre minacciosamente dalle parti di Pigliacelli eccetera eccetera,  la risposta è sempre la stessa “sì ma fare due gol in 4 minuti è  la dimostrazione di una grossa botta di culo“. In parte può essere vero ma questo non nasconde una superiorità della squadra di casa che fino alla maledetta sosta del disastro non avremmo pensato fosse così ampia rispetto ai rosanero che al cospetto della squadra di Pecchia ieri sono sembrati la classica provinciale che si chiude in difesa cercando intanto di non prenderle per poi provare a conquistare qualche situazione favorevole.

Corini: “Prestazione gagliarda. Serie A? Non voglio parlare di obiettivi”

Il calcio però è imprevedibile e stava regalando ai rosanero tre punti probabilmente immeritati, un bottino probabilmente superiore a quanto visto in campo; però ci poteva anche stare ed il pareggio lascia tanto tanto amaro in bocca. Una di quelle partite che poteva essere una svolta fondamentale per tutti (allenatore incluso) e che invece rischia di lasciare trascichi pericolosi, diventare l’ennesima delusione di un periodo nero che non sembra essere finito. E parlando di amare in bocca, il sapore del pareggio del Tardini è quello di un brodino, come si dice in genere per commentare un punticino che serve a poco, che non è né carne né pesce. Che non serve a niente, non dirada nessuna nube…

Brunori: “C’è rammarico. Per come si era messa, volevamo vincere”

Un brodino però amaro, freddo, un brodino acitusu, si direbbe a Palermo. Un brodino cioè che più che fare bene, fa male; questa la sensazione lasciando il Tardini di Parma,  una sensazione di fastidio condivisa poi da tanti tifosi incrociati in aeroporto. Ma l’elemento di fastidio principale, come si vede anche sui commenti del web del dopo partita,  rimane solo uno, il tecnico. Insomma anche un pareggio contro la capolista che un tempo sarebbe stato motivo di soddisfazione viene visto come un ulteriore passo falso da parte del tecnico finito ormai irrimediabilmente sul banco degli imputati qualunque cosa accada. E il medico continua a studiare…

Pecchia: “Pareggiare così sensazione bellissima. Brunori? Ha qualità”

LEGGI  ANCHE

Palermo, Mateju salta il Pisa. Scocca l’ora di Buttaro

Parma-Palermo 3-3: rosanero beffati all’ultimo secondo

FOTO – Parma-Palermo: le immagini al termine della gara del Tardini

Di Chiara: “Abbiamo fatto una partita incredibile. Pareggio meritato”

Serie C, Catania sconfitto e il Messina si aggiudica il derby

Parma-Palermo: in diretta le sensazioni a caldo (C.Cangemi)

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

1 commento

  1. L’unica nota positiva da prendere del match di ieri è lo spirito battagliero dei giocatori in campo ma per quanto concerne gioco,furbuzia agonistica e tecnica individuale c’è da piangere.
    Mi dispiace dirlo ma si prospetta una stagione sulla falsa riga dello scorso torneo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui