Palermo buttaro

Palermo, Mateju salta il Pisa. Scocca l’ora di Buttaro

2 punti persi o 1 guadagnato: è questo il dilemma che affligge i tifosi rosanero nel post gara contro il Parma al Tardini. La rimonta dei ducali nel finale di partita ha decisamente scosso l’ambiente rosanero certo, ormai, della vittoria con un super Brunori da copertina.

Le tre reti del Palermo hanno portato la firma non solo di Matteo Brunori ma anche di Jacopo Segre, su assist di Alessio Buttaro aggressivo nella fase di pressione dopo la spizzata aerea di Soleri.

Nel corso del match di Parma l’ammonizione di Ales Mateju condizionerà la prossima gara contro il Pisa. Alla luce della sanzione, il giocatore ceco sarà costretto ad assistere al match interno contro i nerazzurri dalla tribuna, vista la somma di cartellini presi da inizio stagione. La soluzione di Eugenio Corini sembra scontata: Alessio Buttaro come terzino destro.

Palermo, Alessio Buttaro per Mateju? Graves…

Presente anche la soluzione Simon Graves che, tuttavia, appare poco probabile visto il minutaggio del possente difensore fino a questo momento. La chance per Alessio Buttaro è limpida più che mai per poter esprimere il suo valore ‘approfittando’ dell’assenza forzata di Ales Mateju, uno dei fedelissimi del tecnico bresciano. Fino a questo momento per Mateju, 1.478 minuti su 1.560 in stagione tra campionato e Coppa. Centralità pura per Corini.

Alessio Buttaro: duttilità per Corini

Prima della gara contro il Catanzaro, l’ultima presenza da titolare di Alessio Buttaro risaliva alla sfida contro il Brescia della scorsa annata. Tanti i ruoli ricoperti la passata stagione: da terzino destro fino a esterno a tutto campo e centrale di difesa. Fin dal suo arrivo in maglia rosanero Alessio Buttaro si è sempre distinto per la sua enorme duttilità.

Messo alle spalle l’infortunio alla caviglia Alessio Buttaro si candida sabato pomeriggio alle ore 16:15 per prendersi il posto da titolare approfittando anche della squalifica di Ales Mateju, uno dei titolarissimi rosanero.

LEGGI ANCHE

Parma-Palermo 3-3: rosanero beffati all’ultimo secondo

FOTO – Parma-Palermo: le immagini al termine della gara del Tardini

Di Chiara: “Abbiamo fatto una partita incredibile. Pareggio meritato”

Serie C, Catania sconfitto e il Messina si aggiudica il derby

Parma-Palermo: in diretta le sensazioni a caldo (C.Cangemi)

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui