Palermo Corini

Corini: “Insigne ha avuto un problema fisico. Vogliamo fare una grande partita” –

Manca sempre meno all’inizio della sfida che vede affrontarsi Ternana e Palermo. Mister Breda, subentrato a Lucarelli volato in direzione Catania, accoglierà Eugenio Corini allo stadio “Liberati”. In attesa della sfida tra le due formazioni, lo stesso tecnico rosanero ha parlato in conferenza stampa presentando il match. Di seguito le sue parole.

Le dichiarazioni di Corini

Il tecnico dei rosanero ha parato del lavoro svolto durante la sosta: “Sono state due settimane impegnative, sia per gli allenamenti che per il confronto. Da questo si possono trarre indicazioni per il futuro. C’è stata grande partecipazione da parte dei giocatori e per me ne viene fuori un Palermo che non affronta un momento semplice ma allo stesso tempo unito. Vogliamo portare in campo tutto quello che ci siamo detti e l’aspetto tecnico tattico, ma anche l’aspetto mentale con la voglia di andare oltre. Abbiamo lavorato tanto, dando valore a diverse cose. Insigne? Ha avuto un problema alla schiena, lombalgia. E domani vedremo se è recuperabile per la partita”.

Corini ha in seguito parlato della reazione che vorrebbe vedere nei suoi giocatori: “Ci sono tante valutazione oggettive e personali sulle prestazioni. Ho spiegato le varie gare, e c’è sempre un percorso che si sviluppa, ora dobbiamo dare una risposta. Le reazioni e le parole devono avere una senso tramite le azioni e la partita. Dobbiamo fare una gara da squadra, e per tante gare è stata resiliente, e nelle ultime qualcosa non è andato, ora dobbiamo ridimostrare qualcosa a Terni curando diversi dettagli e facendo una grande gara”.

L’analisi sulle recenti gare: “La partita con la Samp abbiamo avuto difficoltà ad occupare gli spazi, nell’ultimo quarto d’ora abbiamo avuto occasioni ma il resto no. Con lo Spezia abbiamo sbagliato le scelte che non hanno permesso il movimento giusto. Con il Lecco è particolare perché abbiamo costruito molto. Col Brescia invece partita stressante tra virgolette per il clima, e dopo un momento di difficoltà abbiamo fatto una partita classica da Serie B sporca ma il risultato contava. Il problema col Cittadella è stato che se non attacchi nel modo giusto sei penalizzato e su questo abbiamo lavorato”.

Corini si è soffermato nuovamente sulla sconfitta contro il Cittadella: “Io se devo togliere proprio qualcosa, sul discorso tattico, devo togliere gli ultimi trenta minuti della gara contro il Cittadella. Siamo diventati lunghi e abbiamo perso le linee guida che ci uniscono. La cosa più brutta è stata il gioco non fluido. Ma questo ci ha permesso di analizzare meglio il problema, la sconfitta ha accelerato il processo ed è stato decisivo per il lavoro di questa sosta”.

 

Serie B, club vicino alla cessione: la situazione

Perché il City Group ha confermato Corini

LEGGI ANCHE

Repubb. – Siracusa e Trapani, derby tra minacce e tensione

Crisi Palermo: patata bollentissima dalle parti di Manchester

Sostenibilità finanziaria, la proposta di Cairo.

Mirri, pronta una nuova avventura per il presidente del Palermo

Ex Palermo, clamoroso De Zerbi: ecco il club interessato al tecnico

Premier League, caso bilanci: guai grossi per il Manchester City?

Ternana-Palermo, un arbitro siciliano per i rosa

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui