Brescia-Palermo

Finita la sosta per le Nazionali, è tempo di campionato. Il Palermo di Eugenio Corini si appresta a sfidare la Ternana nel match valevole per la 14a giornata di Serie B. A dirigere la sfida dello stadio “Libero Liberati” sarà Daniele Rutella, un arbitro che ha incrociato ben cinque volte la sua strada con quella dei rosanero.

Ternana-Palermo: arbitra Rutella

Una sola volta Daniele Rutella ha arbitrato un match del Palermo. Si tratta della sfida di Coppa Italia dello scorso anno giocata contro la Reggiana al Barbera. Il match, terminato 3-2, vide un assoluto protagonista: Matteo Brunori, autore di una tripletta che consegnò ai rosanero il passaggio ai 32esimi di finale. L’arbitro della sezione di Enna si prepara dunque alla sua seconda direzione di una gara dei siciliani.

Due match da quarto uomo

In Serie C, però, il direttore di gara in questione è stato designato come quarto uomo in ben due match dei rosanero, entrambi giocati al Barbera. Il primo match è stato Palermo-Turris, terminato 0-1 per gli ospiti grazie ad una rete al 95′ di Luca Pandolfi. Un nome dunque non nuovo per i tifosi rosanero, dato che lo stesso Pandolfi è stato il marcatore (al 97′) di Palermo-Cittadella 0-1. Il secondo match in questione riguarda invece una vittoria, sempre per 1-0, contro il Potenza. La sfida del Barbera fu decisa sempre nei minuti finali grazie alla rete di Luperini.

Due match da assistente VAR

Infine, Rutella è stato al VAR in occasione di due pareggi rimediati dal Palermo lo scorso anno. Il primo in casa contro la Cosenza per 0-0. Il secondo è invece un pirotecnico 3-3 contro il Perugia dove gli uomini di Corini riuscirono a rimontare grazie alla rete decisiva sul finale di Brunori.

Ex Palermo, clamoroso De Zerbi: ecco il club interessato al tecnico

LEGGI ANCHE

Serie B, monte ingaggi per squadra: Palermo in “zona play-off”

Il silenzio del CFG è normale anche se a Palermo…

Ternana, Breda perde un giocatore in vista del Palermo: ecco chi

City Group, da Girona a Manchester: quando gli affari sono “in famiglia”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui