Siracusa Trapani

Il derby tra Siracusa e Trapani già iniziato tra minacce e tensione

La sfida di domenica preceduta da un clima arroventato con il presidente granata Antonini che chiede sicurezza per i suoi

Questo il titolo di Repubblica, oggi in edicola.

L’articolo di Antonio Trama sottolinea come il derby di Siracusa di domenica è circondato da tante cose:  il primato in classifica ma pure sfottò, insulti, iniziative di solidarietà e anche minacce. Siracusa-Trapani, vale il primato nel campionato di serie D.

Il Trapani ha 2 punti di vantaggio sugli azzurri ed entrambe le squadre nell’ultimo turno hanno faticato: il Trapani ha vinto con il San Lucia ma ha sofferto tantissimo con una squadra in difficoltà societaria e in piena lotta retrocessione, mentre il Siracusa ha pareggiato a Ragusa.

Stemperini su Brunori: “Matteo tiene ai tifosi. Futuro? Serie A con i rosanero”

FOTO – Palermo, Dua Lipa in rosanero e il backstage

A Trapani il presidente Antonini si è lamenatato nel dopo partita contro il San Luca,  criticando i suoi calciatori per l’atteggiamento avuto durante la partita con i calabresi. Dall’altro lato, Ricci,  presidente del Siracusa, infonde sicurezza ai suoi anche dopo il mezzo passo falso di Ragusa. La gara di domenica però è pericolosa dal punto di vista delle due tifoserie. Già da circa una settimana, infatti, sono partiti gli sfottò che presto sono diventati  insulti e poi  minacce. Il presidente del Trapani, Antonini, ha detto «basta» ai continui attacchi che riceve da Siracusa: «Arrivano continuamente sempre più foto e video che danno l’idea di una città che sembra aspettarci per fare una battaglia e non una partita».

Old Wild West invita i tifosi: come vincere il Palermo

Serie B, club vicino alla cessione: la situazione

Antonini quindi ha chiesto alla Lega  di garantire la sua incolumità e quella dello staff e sta anche valutando di chiedere la partita a porte chiuse per garantire un regolare svolgimento della gara.

La gara è già nell’elenco di quelle monitorate dall’osservatorio sulle manifestazioni sportive. Il presidente del Siracusa è intervenuto  più volte per stemperare gli animi: Ricci ha invitato Antonini a Siracusa e detto di voler trascorrere alcune ore del pre-partita, con il collega trapanese in giro per Ortigia. Si cerca insomma un clima di serenità che invece al momento sembra lontano.

Perché il City Group ha confermato Corini

Crisi Palermo: patata bollentissima dalle parti di Manchester

LEGGI ANCHE

Sostenibilità finanziaria, la proposta di Cairo.

Mirri, pronta una nuova avventura per il presidente del Palermo

Ex Palermo, clamoroso De Zerbi: ecco il club interessato al tecnico

Premier League, caso bilanci: guai grossi per il Manchester City?

Serie B, monte ingaggi per squadra: Palermo in “zona play-off”

Il silenzio del CFG è normale anche se a Palermo…

City Group, da Girona a Manchester: quando gli affari sono “in famiglia”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui