Palermo – Ma col Cittadella ci vuole ben altra prestazione
Va bene tutto, la partita brutta e sporca, la gara agonistica e giocata sul piano dei nervi. Va benissimo che contava solo la vittoria e riprendere il cammino, spezzare la serie negativa e far sorridere la classifica. Va benissimo tutto ed infatti il successo di misura sul Brescia è stato accolto con soddisfazione anche perché si spera dia serenità alla squadra. Si sa, le vittorie aiutano a lavorare meglio, con più calma e meno pressione.
Serie B, svolta epocale per gli allenatori esonerati: la novità
Palermo, riecco Valente: cross e dribbling a servizio di Corini
VIDEO – Brunori invita Dua Lipa al Barbera: il servizio del TG1
Adesso però l’avversario di domenica è altra cosa. Non ne voglia il popolo bresciano ma la squadra di Gastaldello, assieme alla Feralpisalò (che tuttavia arrivava al Barbera da autentica matricola alle prime armi), sono sembrate le squadre più deboli affrontate finora. E se con il Brescia è bastato un gol, sfruttare l’occasione giusta per portare a casa i tre punti, con i padovani del Cittadella non sarà sufficiente.
Non basta il Palermo di mercoledì…
Per dirla in altre parole: la prestazione ed il gioco (?) espresso con il Brescia non saranno sufficienti a piegare l’esperta squadra di Gorini. Che in serie B ci sa stare ed è sempre un ostacolo rognoso per tutti. Se al posto della squadra di Cellino, mercoledì sera c’erano quelli del Citadea, molto probabilmente il Palermo avrebbe perso.
Riflessioni da …Var. I voti all’arbitro e al Video Assistant Referee
Cittadella, la distanza non spaventa i tifosi: due pulmini per Palermo
Questo per dire che bisognerà migliorare tanto per vincere anche domenica pomeriggio. Non basta quel Palermo o forse quello delle ultime uscite, diciamo da dopo la sosta in poi. Gara difficilissima da affrontare con grande equilibrio, grande determinazione e qualche idea in più. Perché senza idee e affidandosi solo all’episodio favorevole, non si vincono le guerre ma solo le singole battaglie, e non sempre.
Kaoru Nakajima lascia Palermo indossando una maglia rosanero
LEGGI ANCHE
FOTO – Dua Lipa in rosanero e i social impazziscono
Catanzaro, Magalini: “Serie B? Parma la favorita”. E sul Palermo…
Palermo-Brescia 1-0, le pagelle: Coulibaly perfetto, che Mateju
Palermo: tra i partner commerciali arriva un colosso del settore immobiliare arabo
Corriere del Veneto – Cuore Cittadella: dalle rimonte sono arrivati 11 punti
Il Palermo con Coulibaly “fa dodici”
GazzaSport – Al Khelaifi: “ECA? Tanti club italiani ne fanno parte”