Palermo-Cittadella

Il Palermo di Eugenio Corini è tornato ieri sera al successo. Una vittoria importante quella contro il Brescia, che rilancia i rosanero nei piani alti della classifica. Nonostante le numerose assenze, i siciliani hanno tirato fuori la grinta e l’orgoglio per vincere una partita sporca e dalle poche occasioni da gol. A decidere il match il “nuovo arrivato” Mamadou Coulibaly, con un colpo di testa su cross di Valente.

Palermo, Coulibaly è il dodicesimo marcatore diverso in stagione

Il gol di Coulibaly è ancora una volta la prova della squadra completa che è stata allestita dalla società ad inizio anno. Quello del senegalese è il dodicesimo gol con un marcatore diverso in stagione per il Palermo. Un dato importante e particolare che dimostra come tutti diano un contributo. Tutti i reparti sono ampiamente coinvolti nelle reti fin qui realizzate dai rosanero (18, terzo miglior attacco del campionato di Serie B).

Partendo dalla difesa dove il primo a trovare la gioia del gol è stato Lucioni, nel successo esterno contro la Reggiana di fine agosto. In quel match a segno anche Segre e Soleri. Non finiscono qui le reti provenienti dal reparto difensivo, anzi. Nella rimonta casalinga contro il Sudtirol c’è lo zampino solo della difesa. A segno quel giorno Ceccaroni (gol del momentaneo 1-1) e Aurelio che all’89esimo fece esplodere il Barbera.

Tra centrocampo e attacco: segnano tutti

Chi si è aggiunto a questa lunga lista di marcatori diversi è stato anche Liam Henderson, autore del gol che ha sbloccato il match contro il Modena. Gara in seguito vinta dagli uomini di Corini 2-0 con il raddoppio in chiusura di Mancuso. Chi non segna come gli scorsi anni è Brunori, autore fin qui “soltanto” di 4 gol in campionato, di cui 3 nella sfida cruciale contro il Venezia. I suoi compagni di reparto Di Francesco e Insigne, hanno trovato le loro uniche gioie nel 3-0 rifilato alla Feralpisalò.

Chi manca all’appello è Stulac, l’eroe di Palermo-Spezia con quella punizione al 104esimo che ha fruttato un punto oro per i siciliani. Ieri sera dunque si è unito alla lunga lista anche Coulibaly, al rientro dall’infortunio e non di certo al massimo della condizione fisica. Fatto che comunque non ha condizionato l’ex Salernitana, autore di una prestazione superba.

Kaoru Nakajima lascia Palermo indossando una maglia rosanero

Palermo: tra i partner commerciali arriva un colosso del settore immobiliare arabo

FOTO – Dua Lipa in rosanero e i social impazziscono

LEGGI ANCHE

Palermo-Brescia 1-0: i rosanero tornano alla vittoria grazie a Coulibaly

VIDEO – Brunori invita Dua Lipa al Barbera: il servizio del TG1

Palermo, il club rosanero entra a far parte di ECA

Serie B, svolta epocale per gli allenatori esonerati: la novità

Palermo, nuovo traguardo su Instagram: raggiunti 200 mila follower

Palermo, Corini espulso: salterà il Cittadella

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui