Palermo Cittadella Fabbri

Palermo-Cittadella, arbitra Fabbri: tra gioie e dolori –

Archiviata la pratica Brescia, il Palermo di Eugenio Corini è già concentrato sul prossimo impegno stagionale: la sfida contro il Cittadella. Rosanero che giocheranno domenica 12 novembre nuovamente al Barbera, con l’obbiettivo di bissare il successo ottenuto ieri sera grazie alla rete di Coulibaly. A dirigere il match sarà Michael Fabbri, arbitro della sezione di Ravenna che in passato ha regalato gioie e dolori ai siciliani.

Palermo-Cittadella, l’arbitro sarà Fabbri: i precedenti con i rosa

Bilancio quasi in equilibrio per il Palermo con Fabbri come direttore di gara (3 vittorie, un pareggio e 4 sconfitte). I rosanero infatti sono stati diretti ben otto volte dall’arbitro della sezione di Ravenna. La prima in Serie B, sempre al Barbera, contro il Latina, nella stagione 13/14. Un match che i siciliani persero e che segnò la prima sconfitta della gestione Iachini. I gol di Ghezzal e Jefferson rimontarono l’iniziale vantaggio di Hernandez. Sempre in quell’annata, Fabbri fu protagonista di uno Juve Stabia-Palermo terminato 0-3 in favore degli ospiti. A decretare il successo siciliano furono la doppietta di Bolzoni e il gol di Vazquez.

Quella vittoria aumentò la consapevolezza degli uomini di Iachini che volarono a +7 dall’Empoli secondo e misero una seria ipoteca sulla promozione in Serie A, che sarebbe arrivata poche giornate dopo. Fu Genoa-Palermo, nel 14/15, la terza occasione in cui Fabbri arbitrò un match dei rosa. La partita, terminata 1-1, verrà ricordata dai tifosi siciliani per il gol capolavoro di Paulo Dybala. L’anno successivo è la volta di Bologna-Palermo 0-1 firmato Vazquez.

Dopo le gioie arrivano i dolori

Dopo la vittoria di Bologna, Fabbri ha diretto ben 4 volte un match del Palermo. In tre casi su quattro i rosa sono usciti sconfitti dal campo, in tutte le gare giocate in Serie A. Contro la Sampdoria 2-1 al Marassi, contro il Torino 1-4 al Barbera e contro la Lazio 6-2 all’olimpico. Risultati brutti “cancellati” con la vittoria, nella scorsa stagione, contro la SPAL per 2-1.

LEGGI ANCHE

Palermo-Brescia 1-0: i rosanero tornano alla vittoria grazie a Coulibaly

VIDEO – Brunori invita Dua Lipa al Barbera: il servizio del TG1

Il Palermo con Coulibaly “fa dodici”

Palermo, nuovo traguardo su Instagram: raggiunti 200 mila follower

Palermo, Corini espulso: salterà il Cittadella

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui