Palermo Valente

Palermo, riecco Valente: cross e dribbling a servizio di Corini

Torna a vincere il Palermo che, contro il Brescia nel corso del recupero della 2a giornata del campionato di Serie B, ottiene la massima posta in palio. Decisivo il gol di Coulibaly su un’invenzione dalla fascia destra di Nicola Valente.

Palermo, Valente vs Brescia

Proprio l’ex Carrarese è tornato titolare in campionato dopo ben 7 mesi di distanza dall’ultima volta (22 aprile 2023 contro il Benevento), emergendo come uno dei migliori in campo della sfida contro il Brescia. Per Valente un assist vincente per Coulibaly giocando per 70 minuti dopo aver raccolto da inizio campionato solamente 94′.

Un infortunio agli adduttori patito a cavallo tra settembre e ottobre lo hanno costretto ad alzare la bandierina bianca per ben 5 partite, tornando solamente nel secondo tempo del Ferraris contro la Sampdoria. Partito a sorpresa contro il Brescia dal primo minuto, ha messo in campo grinta e velocità che, insieme all’imprevedibilità della giocata, hanno causato non poche difficoltà al Brescia.

Palermo, le annate precedenti di Valente

Tra i migliori giocatori, per rendimento e numeri statistici della scorsa stagione, c’è sicuramente il nome di Nicola Valente. L’esterno ex Carrarese ha collezionato, da esordiente in Serie B, ben 32 presenze contornate da 3 gol e 6 assist. L’esperienza, seppur in una singola stagione in Serie B, ha aggiunto all’esterno maggiore consapevolezza dei propri mezzi, portando gol e assist a servizio di Eugenio Corini.

Fece ancora meglio in Serie C con 14 gol e 13 assist nelle due passate stagioni giocate in maglia Palermo, culminate con la vittoria dei play-off nella doppia vittoria contro il Padova.

Palermo, Valente la nuova arma di Corini?

La prestazione offerta contro il Brescia porta il giocatore a scalare diverse posizioni nelle gerarchie interne di Eugenio Corini. L’imprevedibilità del piede, sinistro o destro che sia, lo rendono un pericolo per tutte le difese alla ricerca di chiudere tutti gli spazi possibili per non fare passare la sfera in area di rigore.

Ritrovato l’assist nell’ultima partita, adesso l’ex Carrarese punta più in alto già dalla prossima partita contro il Cittadella. Nicola Valente è pronto a riprendersi il posto sulla fascia destra, per la ricerca del gol numero 18 in maglia Palermo.

LEGGI ANCHE

Il Palermo con Coulibaly “fa dodici”

Palermo-Brescia 1-0: i rosanero tornano alla vittoria grazie a Coulibaly

Palermo, Corini espulso: salterà il Cittadella

Kaoru Nakajima lascia Palermo indossando una maglia rosanero

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui