pastore palermo

Ex Palermo, Pastore: “Contro il Milan bei ricordi. Su Sabatini? Vi dico”

In un’intervista a Gianluca Di Marzio, in occasione di PSG-Milan valida per la fase a gironi di UEFA Champions League, Javier Pastore è tornato sul suo passato al Palermo, dove ha più volte fornito prestazioni superlative contro i rossoneri.

Le parole di Pastore

L’ex giocatore del Palermo rivela che, oltre all’interesse poi concretizzato del PSG, c’era anche il Milan su di lui: “Sono sempre state partite speciali perché era la squadra in Italia che mi piaceva di più. C’erano giocatori come Kaka, Pirlo e Gattuso con cui giocavo alla Playstation e per me erano degli idoli. Le partite che ho giocato col Palermo le abbiamo vinte quasi tutte sia in campionato che in Coppa Italia.

“Il Milan era la squadra in cui sarei voluto andare dopo Palermo. Mi avevano cercato, ma alla fine con Zamparini abbiamo optato per il progetto del PSG: mi avevano detto che volevano vincere in Francia e in Europa, e per farlo avrebbero preso i migliori giocatori al mondo ed è quello che è successo. Negli anni poi ci sono stati dei contatti per tornare in Italia e il Milan era interessato, ma la mia scelta è sempre stata quella di rimanere a Parigi”.

Le partite contro il Milan e l’aiuto di Sabatini

Contro il Milan, il Flaco ha sempre fornito ottime prestazioni. Una di queste, a San Siro durante la semifinale di andata di Coppa Italia (terminata 2-2), gli è valsa una standing ovation: ““Per un giocatore, l’ovazione di uno stadio di un’altra squadra è bellissimo. Io in quel momento ero in crescita, arrivavo dalla tripletta nel derby. Mi è successo anche con la Fiorentina, quando mi hanno sostituito quasi alla fine della partita e tutto lo stadio si è alzato in piedi ad applaudirmi. Milano e Firenze sono stati 2 episodi molto gratificanti: sono stati incredibili”. E su Sabatini, con cui ha lavorato ai tempi del Palermo: “Dopo tutte le partite mi rimproverava. Ogni lunedì mi faceva andare nel suo ufficio al Barbera le mi mostrava tutti gli errori che avevo fatto. Lui è stato un referente per me, mi ha portato in Europa e mi ha aiutato molto perché mi ha fatto crescere tanto e in poco tempo”.

LEGGI ANCHE

Palermo-Spezia, il dato sui tifosi spaventa già: i biglietti venduti 

Palermo, il 23 ottobre e quel derby trionfale 

Corini: “Elia? Ci ha dato tanto. Gomes e Stulac possono giocare insieme”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui