Graves

Palermo – Favoriti per una maglia Graves e Di Francesco

Se Mateju non dovesse recuperare, il danese è in vantaggio su Nedelcearu. In avanti, l’alternativa all’ex Lecce sarebbe Mancuso.

Questione tattica – Le scelte del tecnico in base al modulo da utilizzare in difesa se a tre o a quattro.

Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola.

L’articolo di Salvatore Orifici sottolinea come i rosanero preparano la gara contro il Sudtirol sulla base dell’entusiasmo di Venezia senza dimenticare però la sconfitta con il Cosenza. La vittoria del Penzo ha avuto come conseguenza negativa l’infortunio di Mateju. Lo staff medico sta cercando di recuperare il giocatore quantomeno per far sì che vada in panchina. Per quanto riguarda le alternative quella più gettonata è l’utilizzo del danese Graves che  la scorsa stagione debuttò al Barbera contro il Frosinone giocando una partita maiuscola e disinvolta.

Girona, il miglior laboratorio targato City Group. E Palermo sogna

Palermo, Mateju verso il forfait. Tre le possibili soluzioni

In quella gara però il giocatore venne messo a destra in una difesa a tre: anche in ritiro a causa degli acciacchi di Buttaro e Mateju, Graves è stato utilizzato spesso come terzino destro, del resto è una sorta di Jolly vista la sua capacità di poter giocare in tutti i ruoli della difesa- Un’occasione da sfruttare per il giovane difensore sul quale Il Palermo ha fatto un investimento importante- Altra alternativo potrebbe essere Nedelcearu  ma utilizzarlo da terzino sembra una scelta forzata che difficilmente Corini farà a meno che non decida di passare a una difesa a tre.

Palermo, la vera prova di maturità arriva adesso

Calciomercato Papu Gomez, l’ex Catania ritorna in A: ecco il club

Altro reparto in cui potrebbero esserci novità rispetto a Venezia è l’attacco che deve registrare le assenze di Valente e Di Mariano. Le scelte sembrano praticamente fatte a meno che non si decida di far riposare Di Francesco che da quando è arrivato in rosanero le ha giocate praticamente tutte tranne quella con la FeralpiSalò: l’unico che potrebbe essere adattato come esterno sinistro è  Mancuso ma al momento sembra difficile che Corini possa privarsi della tecnica di Di Francesco in un match contro una squadra abituata a difendersi e ripartire visto che le sue qualità potrebbero essere utili a scardinare la difesa degli altoatesini.

Palermo, il calendario completo con anticipi e posticipi

LEGGI  ANCHE

Palermo-Sudtirol, probabili formazioni: chi al posto di Mateju?

Palermo, in Serie B nessuno meglio di Corini. Lo dicono i dati

EA FC 2024, ecco gli overall potenziali del Palermo

Il Palermo crea poco? Gli XG dicono altro

Palermo, la partita di Coulibaly: prestanza fisica a centrocampo

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui