Mateju

Palermo-Sudtirol, probabili formazioni: chi al posto di Mateju? –

Il Palermo di Eugenio Corini si appresta a sfidare il Sudtirol di Bisoli nel match valevole per l’ottava giornata di Serie B. Rosanero alla ricerca della seconda vittoria di fila dopo il successo a Venezia. Tirolesi ancora imbattuti in campionato con quattro pareggi e due vittorie all’attivo. Ecco le probabili formazioni del match.

Palermo-Sudtirol: le probabili formazioni

Le scelte di Corini

La difesa

Corini si affida ancora una volta al 4-3-3 confermando Pigliacelli in porta in cerca del quarto clean sheet in campionato. Pesa l’assenza di Mateju in difesa con Nedelcearu favorito a sostituire l’ex Brescia. Non dovesse giocare il rumeno, pronto Graves. Non si tocca la coppia centrale Lucioni-Ceccaroni. A sinistra ballottaggio apertissimo tra Lund e Aurelio col primo leggermente in vantaggio per una maglia da titolare.

Il centrocampo

Cambio radicale a centrocampo rispetto alla trasferta vincente di Venezia. In cabina di regia dovrebbe tornare dal primo minuto Leo Stulac al posto di Gomes. Torna titolare anche Segre come mezzala. Non è invece sicuro del posto Henderson che si contende una maglia con Coulibaly, apparso in grande forma contro i lagunari. Corini deciderà soltanto all’ultimo chi schierare tra i due. Panchina per Vasic.

L’attacco

Ancora assente Di Mariano per la lesione subita all’adduttore lungo sinistro. Agirà dunque nel ruolo di ala sinistra Di Francesco. Sulla destra vuole trovare il suo secondo gol in campionato Roberto Insigne. Al centro dell’attacco chi se non Brunori dopo la tripletta a Venezia. Possibile impiego a partita in corso per Mancuso e Soleri.

Le scelte di Bisoli

Attesa al Barbera per il ritorno di Jeremie Broh. L’ex rosanero dovrebbe essere impiegato da Bisoli a centrocampo al fianco di Tait. Occhio a Casiraghi e Odogwu. Nigeriano che l’anno scorso punì i siciliani su errore clamoroso di Pigliacelli. In difesa si punta sull’esperienza di Masiello. In porta Poluzzi.

Ecco le probabili formazioni del match:

PALERMO (4-3-3): Pigliacelli; Nedelcearu/Graves, Lucioni, Ceccaroni, Lund/Aurelio; Henderson/Coulibaly, Stulac, Segre; Insigne, Brunori, Di Francesco.

All.Corini

SÜDTIROL (4-4-1-1): Poluzzi; Giorgini, Cuomo, Masiello, Davi; Rover, Broh, Tait, Ciervo; Casiraghi; Odogwu.

All. Bisoli

LEGGI  ANCHE

Palermo, in Serie B nessuno meglio di Corini. Lo dicono i dati

Venezia-Palermo 1-3, le pagelle: estasi Brunori, super Lucioni e Lund

Corini: “Sconfitta col Cosenza incidente di percorso. Attacco a 2? Vedremo”

FOTO – Palermo, pronta una sorpresa di Brunori per i tifosi

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui