Corini

Corini: “Brunori? Il gol arriverà. Grande rispetto per l’avversario”

L’allenatore del Palermo Eugenio Corini ha rilasciato diverse dichiarazioni in conferenza stampa, alla vigilia del weekend di Serie B. I rosanero affronteranno al Del Duca l’Ascoli di mister Viali. Ecco le parole di Corini.

Le dichiarazioni di Corini

“Mamadou è un centrocampista che nel nostro centrocampo lavora meglio da interno. Stiamo lavorando sulle posture del corpo e quanto è importante ricevere bene il pallone. Nestorovski ha grande qualità e gli ex sono sempre pericolosi. Matteo sta lavorando bene, è stato sfortunato ma prima o poi il gol arriverà: non dobbiamo forzare. Valente ha recuperato pienamente. I nostri esterni possono giocare sia a destra che a sinistra”.

“Grande rispetto per gli avversari e gli allenatori delle altre squadre, Viali è molto bravo. Ma noi sappiamo ciò che vogliamo: la partita di Reggio è un esempio chiaro di quanto la squadra sa stare dentro una partita e prima è passata in vantaggio, poi ha fatto espellere un giocatore. Dobbiamo essere bravi a leggere le partite dentro le partite”.

“Capisco le difficoltà logistiche per arrivare ad Ascoli e voglio ringraziare i tifosi che verranno, vogliamo regalargli una grande prestazione. Venerdì col Cosenza ci saranno probabilmente più persone rispetto alla Feralpi e per far si che accada dobbiamo mettere in campo una grande prestazione ad Ascoli”. 

“Il confronto è fondamentale. L’unità è fondamentale: vogliamo essere protagonisti e sappiamo cosa vogliamo fare. Ci assumiamo le nostre responsabilità. La comunicazione è fondamentale. Penso sempre a come devo approcciare: dare una scompaginata ogni tanto fa bene. La vita mi ha insegnato ad avere due palle così e a non aver paura di niente. Faremo il massimo possibile per raggiungere l’obiettivo”. 

“Mi piace giocare bene a calcio ma le partite vivono di tante cose. Vogliamo trasmettere alla gente un’energia continua, una forza in tutte le partite. Insieme siamo forti e voglio portare i tifosi a capire che anche nelle difficoltà ci devono spingere”.

“L’Ascoli nella prima partita con il Cosenza ha avuto tante espulsioni, anche con Modena e Feralpi. Mi aspetto una squadra in grado di attaccare, e noi dobbiamo essere bravi a contrattaccare e in queste due settimane abbiamo lavorato molto”.

LEGGI ANCHE

Cellino attacca Radrizzani: “Gli ho prestato soldi e non paga le rate”

Grosso, scelto il suo futuro: ecco dove allenerà

VIDEO – Criscitiello risponde a Gravina: “Ci vediamo in tribunale”

Parma, Vaeyens: “Serie A nostro obbiettivo. Vazquez? Dovevamo scegliere”

Palermo, oggi ultimo saluto a Mario Persico: storico autista rosanero

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui