Corini

Corini: “Due giocatori partiranno dalla panchina”

L’allenatore del Palermo Eugenio Corini ha rilasciato diverse dichiarazioni in conferenza stampa, alla vigilia del weekend di Serie B. I rosanero affronteranno al Del Duca l’Ascoli di mister Viali. Ecco le parole di Corini.

Le dichiarazioni di Corini

“Periodo di sosta importante per gli ultimi arrivati. Sono mancati i Nazionali e Roberto (Insigne ndr) e Buttaro che stanno proseguendo il loro recupero per il rientro in squadra. Abbiamo lavorato molto con i nuovi, poi avremo un periodo intenso con molte partite. Abbiamo svolto lavori tecnico-tattico e integrato al meglio nei meccanismi i nuovi arrivati”.

“L’anno scorso, oltre al periodo iniziale, la squadra ha avuto sempre continuità a livello di prestazione. Quest’anno abbiamo alzato il livello con acquisti mirati, ma dobbiamo rimanere consapevoli che giocheremo contro un avversario forte come l’Ascoli. Vogliamo farci trovare pronti in ogni caso”.

La scelta sui nazionali: “Ho ancora un allenamento a disposizione. L’unico giocatore che non partirà dal 1′ è Vasic così come Lund, che ha il jet leg da sistemare. Strategicamente metterò in campo la squadra valutando il contesto tattico e fisico”.

“Claudio Gomes non ha verticalità lunga e a volte la scelta rispetto a questo viene fatto in base alla partita e agli avversari. Abbiamo lavorato bene per capire come coprire bene gli attacchi dell’Ascoli. Siamo curiosi di capire come approcceremo dopo la sosta; in B capitano le partite sporche ma dobbiamo saperle pulire e portarle dove diciamo noi”.

Sul nuovo arrivo Karunic: “Volevamo portare un altro portiere Under e consentire Nespola di giocare con la Primavera perché deve crescere anche attraverso le partite”.

LEGGI ANCHE

Cellino attacca Radrizzani: “Gli ho prestato soldi e non paga le rate”

Grosso, scelto il suo futuro: ecco dove allenerà

VIDEO – Criscitiello risponde a Gravina: “Ci vediamo in tribunale”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui