Palermo squadra futuro

Rinaudo: “Palermo piazza unica. Corini ha meritato la fiducia”

Intervistato su un video pubblicato su YouTube da parte del PalermoLeandro Rinaudo ha rilasciato diverse dichiarazioni sull’ultimo mercato dei rosanero, costellato da colpi in ottica Serie A. Ecco le sue parole.

Le dichiarazioni di Rinaudo

Il ds riprende il suo discorso parlando delle certezze dei rosa: “Da Pigliacelli a Brunori sono lo zoccolo duro di questo Palermo. Sono stati determinanti negli anni passati. E lo sono stati anche nell’inserimento dei nuovi sin dai primi giorni. Abbiamo la consapevolezza di avere un obiettivo importante da raggiungere. Tutti sono coinvolti e lo vediamo dai piccoli gesti: questo è un segnale importante”.

Il DS rosanero ha anche risposto a una domanda sul nuovo centro sportivo del Palermo, a Torretta: “Cambia tutto lavorare in un posto del genere. Per la prima volta dopo 123 anni il Palermo ha la sua casa e abbiamo la possibilità di lavorare in maniera ottimale. Una cosa che mi ha sorpreso e stupito tanto è l’orgoglio e la fierezza dei giocatori che c’erano l’anno scorso nel veder la differenza del modo di lavorare tra lo scorso e questo anno”.

Tra passato e futuro: è ancora il Palermo di Corini

Qualche parolina anche sul suo ex compagno di squadra e attuale allenatore, Eugenio Corini: “Ho avuto il privilegio di giocare con lui a Palermo in A, e già a quel tempo era un grande uomo e un grande leader, voleva il bene della squadra. Anche adesso lavorando assieme sta dimostrando, dando continuità, quello che è il suo percorso di vita e professionale. Un grande professionista e grande lavoratore. Eugenio e il suo staff hanno meritato la fiducia: sono consapevole al 100% di quanto tiene al Palermo, alla città e ai tifosi. Lo vivo giornalmente e sono sicuro che darà il massimo per ottenere l’obiettivo comune. In questo anno abbiamo creato area scouting di altissimo livello. In più abbiamo la fortuna di esser supportati dal City Football Group che ci mette a disposizione il suo network per esser ancora più competitivi. Tutte le scelte finali vengono prese a livello locale per il City Football Group si fida di noi”.

“Poter contare sull’apporto dei nostri tifosi è qualcosa di speciale. Anche quest’anno hanno dimostrato di essere presenti: 12 mila abbonati, 23 mila alla prima partita casalinga e per me è sempre un’emozione speciale, sin da bambino da tifoso del Palermo, da calciatore e da dirigente adesso. È una piazza unica in Italia lo dimostra anche quando ci spostiamo e andiamo a giocare fuori casa. Tutti i palermitani in giro per l’Italia ci seguono numerosi e noi siamo orgogliosi. La gente di Palermo merita la A e lavoreremo duramente per regalare questo sogno”.

LEGGI ANCHE

E se volessi andare ad Ascoli? Ecco come fare

Qualificazioni Europei, Macedonia-Italia: dove vedere il match in tv e streaming

Venezia, Andersen: “Occhio a Sampdoria e Spezia. Palermo? Vi dico”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui