Palermo caffè

Il caffè della domenica: Rosa o nero?

Buona domenica a tutti (da Roma)

Prima partita stagionale della formazione rosanero all’interno del proprio stadio e seconda vittoria di fila per la compagine guidata da mister Corini che , con un secco e “spietato” 3-0, regola la matricola Feralpisalò. Il caffè di questa domenica di fine estate non può che essere rosa: Rosa “consapevolezza”

Cosa ci lascia la partita di sabato:
Bella e convincente prestazione da parte della formazione rosanero che manda un chiaro messaggio alle altre pretendenti per la corsa alla promozione in serie A: “Ci siamo anche noi!”. La formazione palermitana è apparsa concentrata, organizzata, coesa e determinata, consapevole, molto probabilmente, che la sessione di mercato appena conclusa, ha loro consegnato una rosa di primissimo livello per affrontare questa serie cadetta.

Palermo-Feralpisalò 3-0, le pagelle: brilla Segre. Inizio da sogno per Di Francesco

Il migliore in campo:
Complicato e non poco scegliere un singolo giocatore in ragione di quanto già scritto; per l’ennesima prova di costanza potremmo scrivere Jacopo Segre, o se volessimo “guardare” al nuovo che avanza potremmo premiare il gran gol di Roberto Insigne. Ma forse è il giorno della definitiva rinascita di Leo Stulac: il centrocampista sloveno è sembrato davvero padrone indiscusso del centrocampo rosanero. Ha sbagliato pochissimi passaggi, sempre lucido, ordinato e al posto giusto nel momento giusto. Segna anche un gran bel gol dopo l’ennesima ripartenza rosanero. Bentornato Leo. Caffè pagato finalmente e con immenso piacere.

Chi e che cosa non ci è piaciuto:
Matteo Luigi Brunori è apparso per lunghi tratti fuori dal fraseggio rosanero. Il capitano si divora anche un gol e al momento della sua uscita dal campo, per far posto ad Edoardo Soleri, sembra quasi stizzito. L’impegno non si discute, ma c’è bisogno del suo indispensabile apporto per inseguire i sogni di risalita.

Non ci ha convinti appieno Francesco Di Mariano; a tratti estraneo alla manovra dei padroni di casa , ad un certo punto esce e al suo posto entra il nuovo acquisto Federico Di Francesco: poco dopo, l’ex attaccante giallorosso, realizza il gol del definitivo 3-0. Il fantasista rosanero dovrà lavorare molto per tenersi stretta la maglia da titolare. Non crediamo che basteranno il solito impegno e la maglia sudata a fine partita…

Il caffè lo pagano il capitano e il fantasista palermitano.

Vecchi: “Ci siamo fatti gol da soli. Palermo tra le più forti”

Il focus sul tecnico:
Questa sessione di mercato gli ha consegnato una vera e propria “corazzata”. Non giriamoci intorno e scriviamo quello che pensiamo: Mister Corini ha a disposizione una rosa completa e di altissimo livello. Ma per fortuna lui lo sa, lo sente e lo vede quotidianamente, tanto da essersi rilassato anche nella conferenza stampa del prepartita. Adesso è tutto nelle sue mani… ma soprattutto nelle sue idee.

I nostri avversari, la Feralpisalò:
Bellissima la maglia celebrativa dedicata alla lotta alla mafia e al sacrificio dei Magistrati “Eroi” Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, ma dal punto di vista calcistico è apparsa una formazione in evidente difficoltà. Un vero e proprio “cantiere aperto”; c’è tanto lavoro da fare per mister Vecchi. Nonostante le difficoltà evidenziate, ci è piaciuto Andrea La Mantia, l’attaccante dei “castelli romani” è stato l’uomo ovunque della formazione lombarda.

Vanoli: “Perché il Palermo è avvantaggiato se non viene dalla A?”

I tifosi rosanero:
Si sono goduti un meraviglioso aperitivo calcistico al sapore di grande calcio; lo avvertono subito e a loro volta sostengono la formazione del capoluogo siciliano per tutti i minuti di gioco. I tifosi rosanero meritavano una partita come questa; ma guai adesso ad esaltarsi e lasciarsi andare a facili entusiasmi. La strada è lunga e piena d’ostacoli.

Per concludere:
Lo ripetiamo: dopo la netta e meritata vittoria di ieri sera non bisogna cedere a facili entusiasmi. E’ necessario ed indispensabile tenere i piedi ben piantati per terra, non perdere lucidità e concentrarsi nell’affrontare un ostacolo alla volta. Testa quindi alla prossima sfida che recita Ascoli – Palermo ore 14:00 di sabato 16 settembre. Anche il calendario, con la sosta, strizza l’occhio ai rosanero. Si sfrutti questa pausa per amalgamare nel migliore dei modi i nuovi arrivati con il resto della squadra.

Buona settimana a tutti.                                                                                          Gaetano Armao

Squadra rivoluzionata: piacevole stordimento. Facciamo chiarezza

Palermo, sale il numero degli abbonati: il dato

LEGGI  ANCHE

Palermo-Feralpisalò 3-0: vincenti e convincenti. Di Francesco in gol

Palermo – Un mercato quasi impossibile da prevedere

Palermo, tre colpi per la Primavera: i dettagli

Serie B, dalla 5a alla 9a giornata: il calendario del Palermo

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui