Palermo

Doveva essere un giornata speciale per il Palermo, all’esordio al Barbera in questo campionato, contro la Feralpisalò e così è stata. I ragazzi di Corini hanno vinto e convinto contro una Feralpisalò inerme. Tante le note positive per il “genio” che azzecca tutte le mosse. È stata la giornata dei primi gol per Insigne, Stulac e Di Francesco (quest’ultimo al debutto). Dopo la Reggiana un’altra neopromossa cade contro i rosa e al Barbera il Palermo batte la Feralpisalò 3-0.

Primo tempo: Palermo avanti, Feralpisalò inerme

Primi minuti che hanno visto subito un Palermo propositivo e aggressivo, con la voglia di tenere il pallone e fare la partita. Rosanero che palleggiano molto bene e che sfiorano il vantaggio con Brunori, servito da uno splendido lancio di Di Mariano, che davanti al portiere calcia di poco fuori. Il gol è nell’aria e infatti arriva con il tiro di precisione di Roberto Insigne servito al limite dell’area da Henderson. Dopo il vantaggio i rosanero controllano la partita senza mai soffrire e continuando a tenere il rimo alto. Nota stonata del primo tempo tra i rosanero è l’infortunio proprio di Insigne: l’autore del gol è stato costretto ad uscire per un problema all’adduttore. Al suo posto Corini decide di mandare in campo Valente. Minuti finali del secondo tempo che vedono gli ospiti provare a smuovere qualcosa sul fronte offensivo, ma la retroguardia rosanero risponde bene.

Secondo tempo: Stulac e Di Francesco chiudono il match

Ripresa che inizia col botto per i padroni di casa: Segre recupera palla dopo un rinvio sbagliato del portiere avversario e serve Stulac che dai 16 metri firma il 2-0. Il raddoppio sembra dare per un attimo la scossa alla Feralpisalò che con Ceppitelli sfiora il 2-1 sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Tuttavia il Palermo non si ferma e Segre da fuori area mette paura alla difesa avversari con un tiro a giro che si abbassa ma non quel tanto che basta. Fase centrale della ripresa che vede i ragazzi di Corini in pieno controllo andando più volte vicino al terzo gol. Nel finale c’è anche lo spazio per l’esordio di Di Francesco che si presenta con un gol davanti al Barbera. Dopo cinque minuti di recupero l’arbitro manda tutti negli spogliatoi e sancisce la vittoria dei rosanero.

LEGGI ANCHE

Vanoli: “Perché il Palermo è avvantaggiato se non viene dalla A?”

Serie B, 4a giornata: le dieci sfide in programma

Italia, Spalletti: “Emozione indescrivibile. Mie scelte? Vi dico”

Feralpisalò, Vecchi: “Palermo squadra forte, noi daremo il massimo”

GazzaSport – Bari, Palermo e Reggiana da urlo

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui