Spalletti

Italia, Spalletti: “Emozione indescrivibile. Mie scelte? Vi dico”

In occasione dei primi impegni ufficiali alla guida della NazionaleLuciano Spalletti, nuovo commissario tecnico dell’Italia, è stato presentato in conferenza stampa dal presidente della FIGC Gabriele Gravina. La rivoluzione che proverà a portare il mister campione d’Italia con il Napoli inizierà il 9 settembre, con la sfida a Skopje contro la Macedonia, che ci eliminò un anno fa dai play-off per l’accesso al Mondiale 2022 in Qatar.

Italia, Spalletti in conferenza: “Giorni intensi. Ecco perché non ho convocato Verratti o Jorginho”

Dopo la presentazione del presidente della Federazione Gabriele GravinaLuciano Spalletti ha preso la parola in quella che passerà alla storia come la sua prima conferenza stampa da commissario tecnico dell’Italia: “Grazie a tutta la federazione e al presidente Gravina per avermi dato questo bellissimo incarico. Sono stati giorni intensi. Ho imparato tanto a Coverciano, essere qui da Ct è un’emozione indescrivibile, un sogno che parte da lontano. Ricordo quel fantastico 4-3 contro la Germania, spero di far rinascere quel sogno e di poter portare quella bandiera in tutte quelle migliaia di bambini che sognano di veder vincere la Nazionale”.

Sulle sue scelte e sui giocatori non convocati (come JorginhoVerratti) ha poi detto: “Andiamo a giocare partire importanti, quindi abbiamo bisogno di spessore internazionale e di esperienza. In questo momento è fondamentale il minutaggio. All’inizio di una preparazione, calciatori come quelli che ho lasciato a casa, tipo Verratti o Jorginho, è impensabile portarli dentro.

“Avrò rapporti con tutti gli allenatori, da Mancini eredito una forte Nazionale. Partiremo con una difesa a 4: centravanti ce ne sono, non ho convocato ScamaccaKean per lo scarso minutaggio”.

LEGGI ANCHE

Palermo, ufficiale la cessione di Damiani alla Juventus U23: la nota

Palermo-Feralpisalò, i convocati di Corini: ci sono i due neo acquisti

Calciomercato Palermo, ufficiale l’arrivo di Coulibaly

Palermo, risoluzione contrattuale per Crivello: la nota

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui