Palermo

Palermo – Un mercato quasi impossibile da prevedere

È finalmente terminata questa lunghissima sessione di mercato estiva nella quale abbiamo tracciato costantemente tutti i rumors e le indiscrezioni di mercato che riguardassero ì rosanero.

Più di un centinaio di nomi accostati al Palermo rispetto ai dieci acquisti effettivi ci dicono che è davvero complesso riuscire a prevedere i reali interessi della società targata CFG e così, spesso, si spara un po’ nel mucchio.

Calciomercato Palermo, nuovo colpo di prospettiva dalla Spal

Squadra rivoluzionata: piacevole stordimento. Facciamo chiarezza

La dirigenza lavora sotto traccia, lontano dai clamori della stampa, e’ poco incline a rilasciare dichiarazioni o interviste, se non in casi eccezionali e quasi esclusivamente per bocca del Presidente Mirri, figura di rappresentanza lontana dalle scelte di area tecnica.

Tutti fattori che rendono, e lo abbiamo visto in questa sessione in modo palese, sostanzialmente impossibile prevedere quali sono i reali obiettivi di mercato del Palermo.

Quasi tutte le trattative poi realmente andate in porto si sono palesate al grande pubblico solo a cose ormai fatte, con accordi solo da ratificare previe visite mediche di rito.

Ed attenzione a concludere che trattasi di operazioni lampo e quindi difficili da intercettare: è stato lo stesso Lund per fare un esempio a chiarirci come la trattativa con i rosanero andasse avanti da molto tempo, prima che diventasse di dominio pubblico in prossimità delle firme.

Calciomercato Palermo, che colpo: in arrivo un giocatore dalla A

Palermo, sale il numero degli abbonati: il dato

Come abbiamo avuto modo di tracciare in questi tre mesi, solo strutture giornalistiche specializzate come ad esempio quella di Gianluca Di Marzio sono riuscite a intercettare con successo qualche obiettivo del duo Rinaudo-Bigon.

Lo hanno fatto potendo contare su un’organizzazione importante alle spalle, con conoscenze radicate da anni ma, va precisato, sempre individuando il nome in una fase ormai avanzatissima delle trattative.

Fra le  esclusive che abbiamo tracciato per ciascun acquisto del Palermo per la stagione 2023/2024 spiccano:
Gianluca Di Marzio: Lucioni, Ceccaroni, Vasic, Deplanches e Lund;
Alfredo Pedullà: Coulibaly.

Nessuna delle innumerevoli pagine facebook dedicate al Palermo e che affollano il web è mai riuscita a dare per prima un nome poi concretizzatosi in reale acquisto, limitandosi a riprendere indiscrezioni di questa o quella testata specializzata.

Palermo senti Tounkara: “Sogno? Giocare coi rosa”

Resta un insegnamento, con CFG la realtà delle trattative non è mai come siamo abituati a immaginarla, suggerendo ad ognuno di noi di leggere i fatti del calciomercato con il dovuto distacco e anche con spirito di ironia affidandosi, se proprio la si vuole prendere sul serio, solo a testate specializzate o di indubbia credibilità nazionale.

David Majorca

Mercato Palermo, la sintesi dell’ultima giornata allo Sheraton di Milano

LEGGI  ANCHE

Palermo, tre colpi per la Primavera: i dettagli

Serie B, dalla 5a alla 9a giornata: il calendario del Palermo

Palermo, l’arrivo di Mamadou Coulibaly in aeroporto?

Corini: “Mercato costruito 3 giorni dopo la partita col Brescia”

Palermo, ecco Mamadou Coulibaly: scappò di casa per il calcio

Serie B – Il calendario aggiornato con Brescia e Lecco

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui